Per l’Estate 2015, il Trentino è sicuramente una delle regioni italiane che maggiormente merita di essere riscoperta: in primis, per le enormi potenzialità che è in grado di offrire per i target più variegati. Ci sono infatti tantissime modalità di vivere e riscoprire il Trentino, godendo di bellezze artistiche fuori dal comune, ma anche di meravigliosi paesaggi e bellezze naturali.

Tra le possibili attrattive per i turisti possiamo ovviamente includere lo slow food, con la riscoperta di gusti e sapori tipici di un tempo dimenticato. Il Trentino offre infatti il massimo dei sapori dell’antica tradizione di montagna.Hai visto? Visitare il Trentino: escursioni, natura, gusto e benessere
Hai visto? Visitare il Trentino: escursioni, natura, gusto e benessere
Un’altra delle più avvincenti possibilità è quella della cosiddetta vacanza eco green, che consente di avvicendare relax e benessere a passeggiate immersi nella natura e nelle bellezze della montagna. Lunghe passeggiate, unitamente a trattamenti spa di altissima professionalità, vi consentiranno di rigenerare rapidamente corpo ed anima.

Ciò che maggiormente catalizzare l’attenzione nel settore vacanze estive è l’aspetto sportivo: con l’outdoor del Trentino possiamo infatti includere tantissime attività in grado di tonificare i muscoli, garantendo nel contempo relax, passione e concentrazione. Con il settore outdoor non vogliamo includere gli sport più popolari della zona, come lo sci. E’ infatti fantastico vivere i paesaggi regionali immersi in attività di trekking o concentrati in escursioni in bici sulle piste ciclabili o anche in mtb soft per i più temerari. Ma a queste attività possiamo inoltre affiancarne altre, molto più di nicchia ma in grado di esaltare anche i più…pigri: anche i più scettici, infatti, potrebbero approfittare della vacanza in Trentino per scoprireil rafting, in canyoning, la vela, la bellezza dei parchi avventura o il climbing sulle pareti montane.

Dunque, non perdere altro tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *