Hai visto? Come visitare Barcellona con i bambini Visitare Barcellona con i bambini è un ottimo modo per passare una vacanza in famiglia semplice, divertente e low cost in una capitale europea ricca di sorprese. Ecco quali sono le maggiori attrazioni per i bimbi.

Visitare Barcellona con i bambini: una vacanza in famiglia perfetta

Tantissimi i posti pensati per i bimbi qui a Barcellona. Il primo è la Rambla, ovvero un vialetto alberato che diventa teatro degli artisti di strada. Una vacanza in famiglia che inizia con il piede giusto grazie ai giocolieri che regalano dolciumi ai bambini, o un sorriso da clown. Lì vicino troverete un gigantesco mercato rionale, la Bouqueria. Si tratta del posto ideale per comprare qualche souvenir enogastronomico per chi è rimasto a casa e non può visitare Barcellona con i bambini.

Il Barrio Gotico è da visitare se amate la Storia e l’architettura, ma fate molta attenzione: non dovete passare per Placa Reial, Carrer dels Escudellers e la triangolare de George Orwell, altrimenti rischiate di essere vittima di scippatori. Se volete dare ai vostri bimbi un ricordo indelebile di questa vacanza in famigliail Museo della Storia di Barcellona è l’ideale.

Qui la Storia viene raccontata attraverso ricostruzioni monumentali e siamo sicuri che i vostri bimbi guarderanno con curiosità i dinosauri. Per le navi, c’è un museo dedicato, il Museu Maritim. I bambini sotto i 7 anni entrano gratis. Se volete davvero sorprendere i vostri bimbi, il consiglio è di passare dal Museo della Cioccolata.
Hai visto? Come visitare Barcellona con i bambini
Il Parco della Ciutadella completa la vostra vacanza in famiglia. Non si può visitare Barcellona con i bambini senza passare da qui: le attrazioni sono tantissime (dalle statue con gli elefanti, allo zoo, ai laghetti attraversabili con le barchette a noleggio). I bambini pagano 8,75 Euro, ma ne vale la pena per visitare Barcellona con i bambini, visto che a ogni ora ci sono attività pensate per le diverse fasce di età.
Hai visto? Come visitare Barcellona con i bambini

Pronti a visitare Barcellona con i bambini?

Visitare Barcellona con i bambini non è un’impresa semplice, ma sicuramente un’esperienza da fare: una vacanza in famiglia speciale e un momento da passare insieme da non dimenticare. Per tutte le informazioni su come prenotare (soprattutto ai musei e al parco), vi consigliamo di passare dal vostro tour operator, che predisporrà i biglietti con largo anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *