Hai visto? Come organizzare un viaggio per cure mediche?

Un viaggio per cure mediche è spesso e volentieri un viaggio della speranza: si cercano le strutture migliori per salvare una vita e sono tanti (purtroppo) i bambini che devono affrontare questa traversata. Per venire loro incontro, Milano organizza delle convenzioni per ridurre le spese per il viaggio per cure mediche.

Come affrontare al meglio un viaggio per cure mediche con la convenzione

Un viaggio per cure mediche deve essere organizzato nei minimi dettagli: oltre agli orari di partenza e di arrivo, bisogna vedere quali sono le terapie da seguire, la loro durata, dove andranno a risiedere i familiari (soprattutto in caso di bimbi molto piccoli). Oggi, Milano cerca di dare una mano con una convenzione per chi deve affrontare un viaggio per cure mediche.

Hai visto? Come organizzare un viaggio per cure mediche?

L’iniziativa è nata grazie alla collaborazione di Humanitas, Istituto clinico che accoglie ogni giorno i malati più gravi, e la compagnia ferroviaria Italo, che offrono il servizio di trasporto per arrivare e per le partenze da Milano. Le difficoltà riscontrate ogni giorno hanno scatenato la corsa alla solidarietà: se dovete effettuare un viaggio per cure mediche con meta Milano, potete semplicemente contattare il centro operativo e chiedere informazioni sulla convenzione.

Naturalmente, non sarà possibile chiedere le convenzioni se non per un viaggio per cure mediche. Per evitare speculazioni, l’Istituto Humanitas ha concesso la circolazione dei biglietti esclusivamente in una sezione riservata all’interno del centro clinico stesso. I pazienti non dovranno così girare per Milano, ma dovranno semplicemente organizzare il loro viaggio per cure mediche.

Hai visto? Come organizzare un viaggio per cure mediche?

Un viaggio per cure mediche non è certo uno scherzo e le risorse sono molto limitate. Per questo, quando contatterete il centro informazioni, vi sarà richiesto l’orario del vostro appuntamento e il tipo di visita che avete prenotato. In questo modo si riesce a venire incontro alle esigenze di chi ha davvero bisogno di un viaggio per cure mediche.

Dove chiedere informazioni per il viaggio per cure mediche

Per saperne di più sul viaggio per cure mediche a Milano, vi consigliamo di rivolgervi direttamente all’Istituto clinico Humanitas alla e-mail ufficio.viaggi@humanitas.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *