Hai visto? Viaggio in Giappone Viaggio in Giappone: ecco come prepararsi e i luoghi da visitare per un viaggio in Giappone alla scoperta del mondo orientale.

Viaggio in Giappone: cosa non può mancare

Viaggio in Giappone: quando si parte per l’estero, ci sono sempre delle faccende da sbrigare per non avere problemi. La prima è dare un’occhiata al vostro passaporto per vedere se è valido. Per vivere in Giappone, serve un visto, ma per i turisti viene rilasciato un visto provvisorio di massimo 90 giorni semplicemente attestando quanto già presente sul passaporto. Ovviamente, anche la vostra carta di identità deve essere valida per l’espatrio. Cosa manca per uno splendido viaggio in Giappone?
Hai visto? Viaggio in Giappone
Viaggio in Giappone: oltre al passaporto, dovete dare un’occhiata all’assicurazione. In Giappone c’è l’assicurazione sanitaria obbligatoria, mentre per eventuali problemi durante il viaggio (smarrimento dei bagagli, per esempio) è bene tutelarsi con un’assicurazione a parte prima di partire. Il vostro viaggio sarà ancora più piacevole se comprerete insieme il biglietto di andata e quello di ritorno per il vostro viaggio in Giappone.

Oltre a un bello sconto rispetto al semplice biglietto di andata, potrete dimostrare a chi vi darà il visto turistico che avete intenzione di andarvene dopo un certo periodo di tempo. Per l’alloggio, cercate degli alberghi o dei ryokan vicini alle tappe che volete visitare. Una SIM internazionale, invece, acquistabile online prima della partenza, vi permetterà di telefonare in Italia senza spendere una fortuna in telefonate da e per l’estero durante il vostro viaggio in Giappone.

Infine, prima di imbarcarvi per il vostro viaggio in Giappone, ricordatevi di cambiare il denaro in Yen in Italia. Perchè? Eviterete le spese accessorie molto elevate e sarete pronti in caso di evenienza: lo stesso procedimento andrà fatto pure sul denaro disponibile con la carta di credito.
Hai visto? Viaggio in Giappone

Cosa vedere in un viaggio in Giappone

Viaggio in Giappone: tantissime le cose da vedere! Solo a Tokyo, si passa dal Museo di Arte Moderna alla Tokyo Tower (uno degli osservatori più alti del mondo). Non si può dire di aver fatto un viaggio in Giappone senza aver visto il Monte Fuji, Kyoto (la capitale del vecchio impero giapponese) e il santuario di Nikko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *