Le idee per viaggiare non devono mancare mai, anche nel caso di spostamenti legati alla presenza di eventi, di amici e familiari. Sono molti, infatti, i casi in cui il viaggio è legato ad un particolare lieto evento da vivere assieme ad amici e familiari. I viaggi per lauree, matrimoni, battesimi o altri sono statisticamente molto diffusi, ed oltremodo obbligati. Dunque, in alcuni casi non ci si può tirare indietro e si deve andare. Pertanto, organizziamo tutto nel migliore dei modi.

Come organizzare il viaggio per  eventi particolari

A differenza di altre tipologie di viaggio, per vacanza o per lavoro, la prima cosa da fare è pianificare con costanza tutti gli aspetti secondari al viaggio stesso: in particolare, i regali da destinare e il vestito da indossare. Sul web si possono trovare ottime opportunità per acquistare regali di battesimo online, per matrimoni o altri lieti avvenimenti.  Spesso si consiglia a chi organizza di fornire delle specifiche sul regalo: dal regalo “in busta”, con presenza di soldi, alle famose “liste di nozze”, nel caso si stia convolando a matrimonio. In rete, sono presenti piattaforme per fare regali in collettività su beni desiderati dal festeggiato, come GiftSitter, Kurubi o la famosa Lista desideri Amazon.

Eventuali altre necessità, come l’acquisto di un abito elegante per un matrimonio, vanno prese in considerazione con largo anticipo, magari  utilizzando nel migliore dei modi il periodo dei saldi.

Hai visto? In viaggio per battesimi e matrimoni ed altri eventi: le applicazioni online
L’infografica sull’organizzazione dei viaggi online, dalk blog di eDreams

Il viaggio e l’alloggio

E’ importantissimo organizzare il viaggio con largo anticipo: i prezzi migliori su biglietti di aereo e treno, ovviamente, sono i primi  a scomparire, a causa del numero limitato di offerte. Oltre il 50% degli utenti, oggi, valuta o effettua gli acquisti di biglietti su internet. E’ importante saper sfruttare le piattaforme di comparazione, per reperire le migliori offerte, magari offerta comprensiva di hotel, se necessario. A tel proposito, consigliamo Kayak ed eDreams.

Per la verifica degli spostamenti necessari sul posto, Google Maps rappresenta oggi l’opportunità più efficiente ed aggiornata. Pianificare ora per ora i momenti successivi al viaggio vi consente di evitare sorprese e trovare le oppportunità di risparmio su eventuali biglietti o pasti.

Per ottenere consigli su dove dormire o dove spostarsi, è evidente che la cosa migliore da fare è farsi consigliare dai propri amici sul posto, confrontando poi le informazioni con quelle reperite su web, ad esempio, da Tripadvisor, Booking o Trivago.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *