Hai visto? Viaggiare sicuri in Egitto: le migliori tappe Viaggiare sicuri in Egitto è semplice se sapete quali sono le migliori località per godervi una vacanza da sogno. Ecco dove viaggiare sicuri in Egitto da turisti.

Viaggiare sicuri in Egitto in estate

Viaggiare sicuri in Egitto da turisti non è un’operazione così complicata: l’Egitto è abituato alla forte presenza turistica da parte dei Paesi stranieri, soprattutto nel periodo che va da Giugno a Settembre, considerato il periodo di massimo afflusso. Un luogo da visitare assolutamente è Il Cairo, ma la capitale oggi è sconsigliata dalla Farnesina a causa delle rivolte contro il presidente Morsi degli ultimi giorni. Per viaggiare sicuri in Egitto da turisti meglio allora spostarsi nelle zone ad alto interesse archeologico come Luxor ed Alessandria, sempre piene di nuovi arrivi e molto interessanti: ogni giorno è possibile scoprire nuovi reperti. In queste grandi città troverete chi sa parlare inglese (anche se la lingua nazionale è l’arabo) negli alberghi e nei musei. Per viaggiare sicuri in Egitto non avrete bisogno di fare vaccinazioni obbligatorie. I documenti da portare sono semplicemente il visto per turisti e il passaporto: in caso di figli minori basta la carta di identità e la foto sul passaporto dei genitori. Questa procedura è valida fino ai 16 anni, dopo i quali il minore dovrà portare con sé il proprio passaporto.
Hai visto? Viaggiare sicuri in Egitto: le migliori tappe
Altre zone interessanti sono sicuramente le spiagge del Mar Rosso, particolarmente piacevole in estate: fate attenzione a cosa bevete e cosa mangiate. Accettate di buon grado solo le bibite imbottigliate senza ghiaccio e i cibi molto cotti. Per il resto, potrete godervi tranquillamente la vostra vacanza all’estero alla scoperta delle meraviglie dei Faraoni senza troppi problemi. Il turismo è l’anima del Paese e le contestazioni sono limitate alle vicinanze del Palazzo del Governo. In ogni caso, potete affidarvi alle mete meno convenzionali: per viaggiare sicuri in Egitto, ricordatevi anche di avvisare la Farnesina sulla vostra permanenza in Egitto sul sito Dove Siamo nel Mondo.it, messo a disposizione dal Ministero degli Esteri per  viaggiare sicuri in Egitto e all’estero in generale.
Hai visto? Viaggiare sicuri in Egitto: le migliori tappe

Viaggiare sicuri in Egitto senza problemi

La contestazione al Governo non vi impedirà di viaggiare sicuri in Egitto. Seguite le guide turistiche e godetevi le vacanze in questo Paese esotico e misterioso così vicino a noi: sono tantissimi i pacchetti vacanze low cost disponibili sia nelle agenzie che online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *