Hai visto? Come viaggiare con il Round The World ticket

Il giro del Mondo con il Round The World ticket: un’esperienza indimenticabile

Non di rado, abbiamo parlato su questo blog della possibilità di intraprendere un Interrail, l’alternativa di viaggio ideale per chi desidera visitare un certo numero di Paesi europei in un colpo solo.

Nel corso del nostro articolo di oggi, invece, riprenderemo il discorso delle vacanze “a tappe”, estendendo i confini del soggiorno e allargando le modalità di viaggio dal treno all’aereo.

Nello specifico, parleremo del cosiddetto Round The World ticket (o RTW), che permette ai turisti e ai viaggiatori interessati di effettuare un giro del Mondo, compiendo anche più di 15 spostamenti nel tempo massimo di 12 mesi (a tal proposito, il periodo minimo del viaggio è di circa 10 giorni).

Come e dove acquistare un Round The World ticket

Acquistare un Round The World ticket è una cosa molto semplice. Infatti, dopo aver definito le coordinate del viaggio, ci si rivolge ad un’agenzia di viaggio e si acquista il biglietto desiderato.

Come premesso, il viaggio può durare al massimo un anno e prevede la possibilità di cambiare gratuitamente le date dei voli (anche a partenza avvenuta).

Per quanto riguarda i costi del Round The World ticket, invece, essi variano in base alla compagnia, al numero di tappe previste e al periodo selezionato per la partenza. Le miglia che è possibile percorrere durante i 12 mesi di viaggio sono ovviamente prestabilite (ma se ne possono percorrere anche 40.000).

Più che a una sola compagnia aerea, infine, il Round The World ticket fa riferimento a un gruppo di compagnie, unite tra loro per garantire al viaggiatore la possibilità di compiere il suo indimenticabile giro del Mondo.

Le opportunità disponibili per chi vuole acquistare un Round The World ticket

Coloro che volessero acquistare un Round The World ticket possono spulciare tra le condizioni e le offerte previste dalle più importanti compagnie di volo.

Nello specifico, tra le altre, figurano:

– le offerte Star Alliance (è possibile scegliere tra quasi 200 Paesi e 800 destinazioni, per un massimo di 39.000 miglia complessive);

– le offerte SkyTeam (non più di 15 tappe, che a loro volta prevedono un limite massimo di fermate per i continenti a disposizione).

– le offerte One World (oltre 800 destinazioni in 150 Paesi del Mondo).

Ma molte altre ancora sono le opportunità di viaggio possibili acquistando un Round The World ticket. Spulciate in rete, o recatevi in un’agenzia di viaggio, e vedrete: in men che non si dica troverete quella che fa maggiormente al caso vostro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *