Hai visto? Viaggi alle Maldive

Vacanze, finalmente vacanze! Le avete tanto sognate durante gli ultimi mesi ed ora non vi rimane che organizzare gli ultimi dettagli per trasformare i vostri giorni di ferie in un momento di estremo relax per il corpo e l’anima. E se tra le destinazioni che avete preso in considerazione ci sono gli atolli tranquilli dell’Oceano Indiano, costellati di spiagge bianche e acque coralline, allora questa guida fa al caso vostro.

Scopri tutti i consigli per prenotare il vostro viaggio alle Maldive con Voyage privè: dalla scelta dell’isola a quella del resort, eccovi un vademecum che vi aiuterà a rendere la prossima vacanza quella più bella della vostra vita.

Come scegliere l’isola giusta alle Maldive?

Hai visto? Viaggi alle Maldive

Ok, il panorama che ci si prospetta di fronte è quello di uno dei luoghi più belli del nostro pianeta, quindi farete molta fatica a sbagliare in pieno la destinazione. Al momento della scelta dell’isola in cui soggiornare durante il vostro prossimo viaggio, dovrete valutare le vostre preferenze in termini di vacanza.

Le Maldive sono formate da una moltitudine di atolli di diverse dimensioni: optate per un’isoletta dalle piccole dimensioni se volete una vacanza romantica, mentre sceglietene una dalle grandi dimensioni se volete fare lunghe passeggiate in un panorama mozzafiato.

Se siete amanti dello snorkeling, inoltre, vi suggeriamo di preferire una location comoda al reef (ossia la barriera corallina), mentre la vicinanza alla laguna è da scegliere se siete amanti della tintarella e delle camminate tra le spiagge bianche e le acque coralline.

Considerando la filosofia di questi posti, inoltre, vi consigliamo di prediligere delle isole in cui non siano stati costruiti resort a discapito della natura e del paesaggio ma che, anzi, abbiano cercato di preservare la bellezza e la naturalità di questi posti il più possibile.

Come scegliere il resort alle Maldive?

Hai visto? Viaggi alle Maldive

Il primo consiglio è in assoluto quello di valutare tutte le alternative che vi verranno proposte, considerando sia la location che il design delle camere, ma informandovi anche sulla possibilità che in quell’isola stiano svolgendo o meno dei lavori in campo edilizio o anche che tutti i servizi proposti nella brochure del resort siano attivi e disponibili durante il periodo delle vostre ferie (non dimenticate, infatti, che sono in pochi a tenere costantemente aggiornato il proprio sito internet con le novità del momento).

Il fattore budget sicuramente inciderà sulla scelta ma, a tal proposito, vi consigliamo di non soffermarvi solo su questo punto: un prezzo molto basso, infatti, verrà optato sia per le famiglie con bambini al seguito, che da viaggi organizzati, due alternative che potrebbero rendere più “caotico” un soggiorno che voleva invece essere all’insegna delle cene a lume di candela. Ma non temete: le coppie in viaggio di nozze potranno molto spesso agevolare di sconti ed offerte dedicate.

Alle Maldive, tuttavia, esiste un resort per ognuno di noi: basta solo capire quale sia la nostra idea di vacanza e di documentarvi il più possibile su come sono organizzate sia le isole che i resort e cosa offrono, sia ascoltando i consigli di chi ci è già stato, sia leggendo i commenti dei turisti su internet.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *