Hai visto? Vacanze senza glutine: regole d'oro Le vacanze senza glutine sono ormai una realtà a causa della celiachia molto diffusa. I turisti che hanno la celiachia ora hanno diversi strumenti per vacanze senza glutine senza problemi. Ecco alcune regole d’oro per darti una mano a fare la valigia.

Vacanze senza glutine: ecco cosa fare

Le vacanze senza glutine non sono un’impresa impossibile, soprattutto oggi che tantissimi hotel hanno intercettato il nuovo mercato e si danno tutti i comfort ai turisti celiaci e non solo. Cosa fare per avere vacanze senza glutine indimenticabili?
Hai visto? Vacanze senza glutine: regole d'oro
Prima di tutto, devi vedere se c’è un’associazione di celiaci alla quale rivolgerti nella località dove andrai in vacanza, oppure degli amici disposti a invitarti a cena se hai difficoltà a trovare un locale per celiaci. In passato, questa era una pratica molto diffusa, ma oggi la gran parte delle capitali europee ha almeno un ristorante o una pizzeria specializzata per venire incontro alle esigenze dei celiaci. Si tratta solo di una precauzione per vacanze senza glutine perfette.

Se hai difficoltà a trovare il ristorante, sappi che è a tua disposizione la carta gluten free restaurant, che spiega a chiunque abbia un locale cosa può cucinare e servirti nelle tue vacanze senza glutine, nonostante la tua allergia. Ovviamente, i celiaci possono mangiare anche altro: riso o prodotti locali possono farti assaporare vacanze senza glutine indimenticabili! Mantenere una sana e corretta alimentazione anche in vacanza è fondamentale! Sì quindi a frutta e verdura, come alla carne, servita praticamente ovunque per le tue vacanze senza glutine.

Ovviamente, le regole di igiene vanno sempre rispettate: bere solo da bottiglie sigillate all’acquisto ed evitare il ghiaccio, consumare cibi ben cotti e pulire bene la frutta prima di mangiarla sono ormai regole consolidate per vacanze senza glutine sicure anche a livello di igiene.
Hai visto? Vacanze senza glutine: regole d'oro

Vacanze senza glutine: pronti a partire?

Prima di partire, un ultimo suggerimento per le tue vacanze senza glutine: i medicinali non hanno glutine. Se hai dei medicinali salvavita, portali con te per maggiore sicurezza e teneteli sempre a portata di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *