Hai visto? Vacanze nella penisola iberica: il mare del Portogallo

Il mare del Portogallo: una grande risorsa per i turisti

Quando si parla della Penisola iberica, uno dei primi pensieri va certamente alle coste spagnole e portoghesi, belle e solari, senza dubbio l’ideale per un turista in vacanza.

A proposito del mare del Portogallo, oggetto e argomento del nostro articolo odierno, non pochi sono i lidi e gli scorci da tenere in considerazione per un viaggio, e moltissime sono le spiagge in cui recarsi per godere di un panorama unico e di un paesaggio molto suggestivo.

A tal proposito, forniremo di seguito qualche utile consiglio per una vacanza in uno dei tanti luoghi di mare del Portogallo, e vi suggeriremo alcuni dei tratti di costa da non perdere assolutamente.

Continuate a leggere e ne saprete di più!

Hai visto? Vacanze nella penisola iberica: il mare del Portogallo

Alcune tra le migliori spiagge e coste da visitare: il mare del Portogallo

Per una vacanza nelle splendide località di mare del Portogallo, potremmo consigliarvi alcune tra le più belle spiagge del Paese. Tra queste:

Praia do Amado, particolarmente amata dai surfisti, è una delle spiagge più conosciute della costa portoghese. Davvero una bella ipotesi di vacanza.

Estoril, talmente bella da non aver bisogno di didascalie. E’ l’ideale per chi non vuole rinunciare a uno scorcio davvero molto suggestivo della splendida cittadina portoghese.

Nazaré, spiaggia bella ed interessante, è senza dubbio molto affascinante. Tra le più belle località di mare del Portogallo.

Hai visto? Vacanze nella penisola iberica: il mare del Portogallo

Altre spiagge e tratti di mare del Portogallo

Proseguendo, rientrano tra i migliori posti di mare del Portogallo (ma ce ne sono tantissimi altri) anche:

Praia Zambujeira do Mar: ve ne innamorerete a prima vista. Il mare blu spicca incontrastato sulla limpidità della spiaggia. Incredibile e molto emozionante!

Praia Dona Ana: molto famosa, si trova nella regione di Algarve, tra le più selezionate e frequentate dai turisti che desiderano visitare i luoghi di mare del Portogallo.

Ad ogni modo, le coste del Portogallo sono particolarmente note per la grande varietà di coste in esso presenti. Alcune, infatti, sono basse e sabbiose; altre, alte e rocciose. Nella maggior parete dei casi, comunque, sono piuttosto ventilate e, per tali ragioni, particolarmente apprezzate da surfisti e appassionati di sport acquatici.

Detto ciò, sia che preferiate godere di mare, sole e relax, sia che vogliate trascorrere la vostra vacanza a solcare le onde mosse dal vento, esiste senza dubbio il tratto di mare del Portogallo che fa maggiormente al caso vostro. E non perdete l’occasione per spingervi anche all’interno del Paese iberico. Come è noto, infatti, si tratta di un territorio culturalmente molto, ma molto bello.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *