Vacanze a Febbraio, quali mete scegliere

Per chi ha la possibilità di fuggire dallo stress quotidiano, febbraio è ideale per ricaricare le batterie, oltre ad offrire l’occasione giusta per dedicare un po’ di tempo alla persona amata in vista del giorno più romantico dell’anno, San Valentino.

Nel pieno periodo invernale, a Febbraio si parte alla ricerca del sole ed ovviamente le mete non mancano, ecco una classifica delle 3 migliori destinazioni tra cui scegliere.

Messico

Il clima del Messico è caratterizzato da due stagioni distinte: calda e secca tra novembre e maggio e altamente piovosa da giugno ad ottobre, per cui decidere di trascorrere una vacanza in Messico nel mese di Febbraio è un’ottima scelta.

In un paese ricco di storia non sarà difficile impegnare le giornate se siete tra gli amanti dei viaggi culturali, inoltre, proprio in questo periodo molti villaggi turistici offrono tariffe ridotte.

Seychelles

Per gli appassionati delle immersioni subacquee le Seychelles offrono ricchezze senza eguali al mondo. L’arcipelago è composto da 115 isolette anche se le più gettonate dai turisti sono Digue e Mahè, tuttavia la bellezza paesaggistica è comune a tutte.

L’inverno è il periodo ideale per godersi questo paradisiaco luogo senza il tipico affollamento dell’alta stagione.

Sudafrica

I mesi di febbraio, marzo e novembre, sono ideali per visitare la meta turistica principale del Sudafrica, ovvero Città del Capo. In questo periodo infatti si registrano meno piogge e le temperature variano tra i 16 ed i 27 gradi, mentre la temperatura dell’acqua si aggira ai 20 gradi. Città del Capo è adatta ai viaggiatori più avventurosi, le escursioni sono all’ordine del giorno soprattutto se si desidera ammirare non solo le meraviglie paesaggistiche ma anche la tipica flora e fauna del luogo.

Se si hanno a disposizione pochi giorni, ma non si vuole rinunciare a climi miti e giornate soleggiate, i paesi a sud dell’Europa possono essere l’alternativa adatta a voi.

Che ne pensi?