Un tour operator in Puglia per viaggi su misura

Puglia Private Tour è un tour operator in Puglia che organizza viaggi tematici su misura.

La filosofia del tour operator è focalizzata sulla scoperta del territorio attraverso i suoi aspetti più tipici facendo vivere esperienze uniche lontane dalle forme di turismo tradizionale.

Per far questo, Puglia Private Tour si avvale di guide specializzate che oltre alla conoscenza approfondita del territorio parlano perfettamente le lingue straniere, fornendo un servizio di alta qualità. Anche la scelta delle strutture dove soggiornare è assolutamente in linea con tale filosofia e che siano masserie, dimore d’epoca, boutique hotel o residenze, sono tutte testate e monitorate,  affinchè chi visita la Puglia possa sentirsi sempre più integrato nel territorio.

Per chi vuole visitare più luoghi in poco tempo, una formula proposta dal tour operator è quella dell’autista accompagnatore. Una figura sempre più richiesta dal mercato in grado di accompagnare i turisti tra le bellezze della Puglia, da Bari, fino a Lecce alla scoperta del Barocco, da Alberobello per tutta la Valle d’Itria, dalle Grotte di Castellana a Castel del Monte.

Si tratta di un tecnico che pur non essendo guida ma conoscendo approfonditamente il territorio, può oltre che guidare, segnalare i luoghi di maggiore interesse suggerendo anche le maggiori attrattive i i migliori ristoranti nei luoghi visitati.

Questo genere di formula è adatta soprattutto per i soggiorni brevi e per chi vuole evitare perdite di tempo a causa di scarsa conoscenza delle strade, parcheggi e vari divieti che ormai esistono in tutti i luoghi a forte vocazione turistica. In particolare, in Valle D’Itria, se ci si inoltra nelle stradine caratteristiche per raggiungere i luoghi meno comuni, spesso anche i più avanzati sistemi di navigazione non funzionano e ci si trova in un labirinto di strade apparentemente tutte uguali dalle quali si fa fatica ad uscirne se non si conoscono molto bene. Per questo la figura del “local” esperto potrebbe ovviare a tutto questo e far vivere a pieno le giornate di vacanza in Puglia senza sottrarre del tempo prezioso alla visita delle tante attrazione che il territorio offre.

Che ne pensi?