Hai visto? Tendenze 2019 per vacanze all’estero

L’estate, si sa, rappresenta per molti il momento di concedersi il tanto meritato riposo che si è desiderato per un lungo anno ed al quale non si vuole giustamente rinunciare. L’organizzazione della vacanza, però, può nascondere diverse insidie a partire dalla località migliore da scegliere. 

Se per alcuni evitare lunghi viaggi è fondamentale, per molti altri l’idea di una vacanza all’estero è irrinunciabile. Anche questo 2019 sembra avere questa tendenza e sono infatti migliaia gli italiani che hanno già scelto o sceglieranno nei prossimi mesi di fare un lungo viaggio alla ricerca di luoghi nuovi da scoprire. Curiosi di sapere quali sono quelli più gettonati per quest’anno? Scopriamoli insieme. 

La Spagna resta una delle mete più di tendenza per le proprie vacanze e per chi ha intenzione di sceglierla in estate ed evitare le solite città, il consiglio è quello di scoprire Bilbao, una meravigliosa località dove arte, cultura, tradizione e voglia di mare e sole si incontrano in un connubio perfetto. Qui a Bilbao le spiagge vastissime e dalla sabbia dorata sono bagnate dall’Oceano Atlantico. Il calendario estivo degli eventi della città è fittissimo e tutti troveranno, tra le tante, le attività che preferiscono scegliendo tra divertimento notturno, buona cucina, visite ai musei e bagni di sole e mare con un clima piacevole e quasi mai afoso. 

Se state programmando una romantica vacanza a due nella quale lasciare a casa tutta la routine, gli impegni e le difficoltà quotidiane, probabilmente nessuna meta potrà darvi di più di Bali, una delle isole indonesiane da sempre più apprezzate per la sua incantevole bellezza paesaggistica e per il clima paradisiaco tipico di questi luoghi. Con il suo mare cristallino e le sue costruzioni a mare, è la meta ideale per chi ama le vacanze all’insegna delle spiagge, del sole e dei bagni. Per la sua posizione vicina all’equatore, il periodo ideale per visitarla è sicuramente nei mesi che vanno da aprile ad ottobre. Una meta indimenticabile, quindi, per questa calda estate. 

E per chi ha voglia di viaggi ancora più impegnativi ma ricchi di fascino e scoperta, una delle mete di tendenza per quest’anno è senza dubbio l’Argentina, meta sempre più amata soprattutto dai giovanissimi che hanno imparato a conoscerla grazie ad alcune serie tv per ragazzi come “Soy luna” nella quale vediamo protagonista la seguitissima Valentina Zenere.

Trattandosi di un viaggio particolare poiché le stagioni risultano invertite rispetto alle nostre, molti preferiscono visitare questo incredibile territorio nei mesi invernali che lì in Argentina rappresentano l’estate, il caldo, il mare ed il divertimento. Terra per antonomasia del tango e della passione, qui chiunque troverà la sua dimensione ideale scegliendo tra decine e decine di attività da svolgere. Gli amanti della vita notturna, dello shopping, della buona tavola e delle visite ai musei, per esempio, troveranno tutti qualcosa di piacevole nella capitale, Buenos Aires, così brulicante ed energica, l’ideale per ritrovar la carica e vivere una vacanza indimenticabile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *