Hai visto? Suggerimenti musei gratis a Londra

Quando si è in viaggio, si sa, si vorrebbe visitare ogni angolo di strada, conoscere ogni particolarità e ammirare tutti i monumenti.
Invece, per quanto sia bello dedicare tutto il proprio tempo alle attrattive artistico-culturali del Paese che ci ospita, il prezzo di ingresso riservato a musei, mostre e gallerie d’arte potrebbe talvolta scoraggiarci dal praticare fino a fondo il nostro ruolo di turisti.
Fortunatamente, però, esistono alcune città (non di rado metropoli di grossa portata) che ospitano al loro interno una buona quantità di attrattive free.
Nel corso del nostro articolo, ad esempio, passeremo in rassegna quella che è la lista relativa ai musei gratis a Londra. Dal British Museum al National History Museum, infatti, lungo è l’elenco di esposizioni artistico-culturali che non necessitano di alcun pagamento riservato all’ingresso.
Continuate a leggere, dunque, per conoscere quali sono i principali musei gratis a Londra!

Hai visto? Suggerimenti musei gratis a Londra

I più importanti musei gratis a Londra

Nonostante fama e popolarità precedano di gran lunga il nome dei musei che indicheremo di seguito, la visita alle opere esposte è totalmente gratuita.
Di sotto, infatti, trovate alcuni dei meravigliosi e più importanti musei gratis a Londra!

British Museum: probabilmente non crederete a quanto state leggendo, eppure il British Museum (uno dei più antichi musei storico-archeologici al Mondo), è anche uno dei più bei musei gratis a Londra.
Da non perdere assolutamente le stupende meraviglie provenienti da terre antichi quali la Grecia, l’Egitto, il Messico e l’Asia.

Museo di Storia Naturale: il National History Museum è senza dubbio uno dei musei gratis a Londra dove non potrete fare a meno di fare tappa. Dedicato prevalentemente a reperti di botanica, paleontologia, zoologia e geologia è l’attrattiva più interessante per chi viaggia con famiglia a seguito.

Museo della Scienza o Science Museum: altro tra i musei gratis a Londra, il Museo della Scienza espone alcune tra le più importanti e innovative opere tecnologiche e scientifiche di sempre. Davvero da non perdere!

National Gallery: tra i musei più famosi al Mondo, anche il National Gallery prevede un ingresso libero. Da visitare assolutamente se siete appassionati d’arte.

Hai visto? Suggerimenti musei gratis a Londra

Tutti i musei gratis a Londra

Ancora, tra i più importanti musei gratis a Londra, troviamo:

Tate Modern: museo di spicco tra i siti all’avanguardia più ammirati al Mondo, il Tate Modern non necessita di alcun biglietto da pagare per l’accesso. Visitatelo!

London Museum: tra i più bei musei a Londra, spicca poi il London Museum. L’ideale per chi vuole sapere tutto, ma proprio tutto, sulle vicende storiche che hanno caratterizzato nel tempo la splendida capitale inglese.

Victoria and Albert Museum: dedicato a opere e oggetti provenienti da ogni angolo del Mondo, è uno dei più interessanti (e gratuiti) musei della città!

Per concludere, rientrano tra i musei gratis a Londra anche l’ Imperial War Museumil Sir Johan Soane’s Museumil National Maritime Museum, il Grant museum of zoologyla British Library, la Wallace Collection, Burgh Houseil Royal Air Force Museumla Kenwood House e il Geffrye Museum.

Hai visto? Suggerimenti musei gratis a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *