Hai visto? Spiaggia di Punta Prosciutto: la migliore del Salento Spiaggia di Punta Prosciutto: considerata la migliore del Salento, la spiaggia è l’ideale per passare una vacanza al mare di breve durata, grazie ai bed & breakfast presenti in tutta la Regione e che consentono qui di vivere un’esperienza unica. Ecco com’è la Spiaggia di Punta Prosciutto e come organizzarsi per una vacanza da favola al mare.

Spiaggia di Punta Prosciutto: evitare le domeniche per un posto unico

La Spiaggia di Punta Prosciutto (o Palude del Conte) è una delle spiagge più belle d’Italia: per raggiungere questa meta gettonata del Salento si trova a metà tra Lecce e Taranto. Basta seguire la statale 122 per Torre Lapillo per trovare questo posto incantevole della Puglia. Per non avere sorprese, sappiate che la spiaggia è molto affollata e il consiglio è di evitare i weekend per vivere una vacanza al top. Naturalmente, siamo in Agosto e questa spiaggia bellissima è spesso affollata anche nei giorni feriali. La Spiaggia di Punta Prosciutto non presenta grossi servizi, ma la spiaggia è ottima. Quindi, preparatevi al sacco in anticipo per passare una giornata diversa al mare senza problemi. Per il pernottamento, puntate al bed & breakfast: la maggior parte si trova a Porto Cesareo, nel Salento, per offrire un servizio importante ai turisti e ai residenti che amano la spiaggia. Ecco quali sono i migliori B&B in zona:
Hai visto? Spiaggia di Punta Prosciutto: la migliore del Salento

– Angel Bay. A 100 Km dalla spiaggia, la struttura consente di fare colazione con i prodotti tipici locali (per i golosi, ci sono delle torte meravigliose) e dispone di 5 camere da letto matrimoniali per darsi un tono dopo una giornata alla Spiaggia di Punta Prosciutto.

– Residence Caravaggio. Se amate i mini-appartamenti, il Residence Caravaggio è l’ideale per risparmiare un po’ mantenendo la propria autonomia in vacanza. Il soggiorno minino previsto è di sette giorni, per vivere al meglio la Spiaggia di Punta Prosciutto e mostrare un’abbronzatura da paura al ritorno dalle vacanze estive.

La Spiaggia di Punta Prosciutto: un paradiso!

La Spiaggia di Punta Prosciutto è un patrimonio da salvare, anche se spesso l’inciviltà la fa da padrone in questi luoghi. Godetevi il mare e fateci sapere cosa ne pensate della spiaggia in tutto il suo splendore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *