Smartphone Android, blocco schermo personalizzato: ecco come fare

smartphone in viaggio

Giorno dopo giorno la tecnologia fa sempre più il suo sviluppo, gli smartphone fanno ormai parte della nostra quotidianità ed immaginare una vita senza smartphone risulta ormai parecchio difficile. Quello che molti non sanno è che è possibile personalizzare il blocco schermo del proprio smartphone Android, e se la domanda che in questo momento vi state ponendo è come fare ecco che la risposta è molto semplice e consiste nel seguire alcuni piccoli consigli, alla fine il vostro smartphone Android risulterà essere davvero particolare e soprattutto personalizzato.

A tal proposito è importante precisare che per poter personalizzare la schermata di blocco del vostro smartphone Android potrete scaricare delle applicazioni direttamente dalla Play Store e scegliere ad esempio di impostare uno sfondo decorato, oppure, ancora, potrete cambiare la schermata di blocco del vostro smartphone Android in maniera del tutto semplice, soprattutto senza scaricare alcuna speciale app. In questo caso dovrete semplicemente sbloccare il vostro telefono Android e premere a lungo su una zona vuota della vostra home screen. In seguito dovrete premere su sfondi e cliccare su schermata home e di blocco.

A questo punto potrete procedere con il terzo passo, ovvero scegliere la fonte dello sfondo del vostro smartphone Android e, nell’effettuare tale scelta, avrete a disposizione ben 4 opzioni, ovvero la galleria, le foto, gli sfondi ed infine anche sfondi animati. A questo punto non dovrete fare altro che scegliere l’immagine che preferite direttamente dalla fotocamera o dalle immagini salvate sul dispositivo e potrete anche ritagliare l’immagine in questione sui lati rendendola quindi delle dimensioni esatte per poter essere utilizzata. Una volta che avrete fatto tutto ciò ecco che potrete finalmente salvare l’immagine e quindi semplicemente cliccare sull’opzione ‘Fatto’ oppure su ‘Ok’ ed infine su ‘Imposta sfondo’.

Come affermato in precedenza, per personalizzare la vostra schermata di blocco dello smartphone Android potrete scegliere anche di scaricare una favolosa app, tra queste ad esempio vi troviamo MagicLocker. Vi basterà semplicemente collegarvi alla Play Store ed effettuare la ricerca ed in seguito l’installazione dell’applicazione direttamente sullo smartphone. Una volta che proprio l’installazione sarà completata dovrete semplicemente aprire l’app  ed effettuare la configurazione.  Potrete scegliere i temi che più vi piacciono scaricandoli direttamente dalla Play Store e selezionando il tema che vi piace per poterlo attivare. In ultimo per effettuare la personalizzazione in base al tema scelto potrete anche usufruire di diverse opzioni come ad esempio diversi testi o collegamenti veloci e molto altro.

Che ne pensi?