Hai visto? Sempre più social: come postare le foto delle vacanze su Facebook

Abitudine molto in voga, converrete con noi, quella di postare le foto delle vacanze su Facebook

Inutile negarlo, quella di scattare e poi postare le foto delle vacanze su Facebook (Instagram, Twitter e chi più ne ha più ne metta) è ormai un’abitudine da cui non scappa nessuno.

Ovviamente, non solo spiagge e luoghi di villeggiatura affollano le home page degli iscritti ai social network: molto in voga, a tal proposito, risultano essere gli animali domestici, gli “outfit da matrimonio” e, senza alcuna ombra di dubbio, selfie e autoritratti.

Tornando alle vacanze, però, l’estate è il periodo in cui, più di tutti, ci capita di mostrare e condividere le nostre pic e, per tali ragioni, vedremo nei prossimi paragrafi come fare a postare le foto delle vacanze su Facebook, quali step seguire e a quali (tra le varie) procedure affidarsi.

Vedrete, in men che non si dica susciterete l’invidia di tutti i vostri contatti social! Continuate a leggere e ne saprete di più.

Alcune semplici procedure da seguire per postare le foto delle vacanze su Facebook (da smartphone)

Quelle da seguire per postare le foto delle vacanze su Facebook sono procedure semplici e senz’altro molto veloci. Ovviamente, è bene disporre di una connessione internet decente, soprattutto se le pic da caricare sono file piuttosto pesanti.

Ovviamente, gli step da seguire variano da situazione a situazione. Condividere gli scatti fatti con lo smartphone, infatti, è cosa ben diversa dal mostrare le foto fatte con la macchinetta fotografica.

In caso intendiate postare le foto delle vacanze su Facebook da smartphone, e vogliate postare un singolo scatto o un numero ridotto di foto, vi basterà aprire l’immagine da condividere, cliccare sul pulsante della condivisione, scegliere Facebook e seguire le istruzioni fino all’avvenuta pubblicazione del post. Per postare due o più foto, prima di pubblicare il summenzionato post, cliccate sul quadrato con la + affianco alla pic appena caricata e ripetete la procedura poc’anzi descritta, oppure procedete con la multiselezione. Ovviamente, potrete creare anche un album e, a tal proposito, vi conviene lanciare l’app dedicata al social, entrare nella sezione dedicata alle foto, cliccare su Album, scegliere Crea Album, seguire le istruzioni previste (dare un nome a tale album, stabilire chi possa visualizzarlo, aggiungere una descrizione…) e poi selezionare le foto cliccando su Aggiungi foto.

(Le indicazioni qui riportate si basano sulla procedura normalmente prevista per i telefoni Android. Probabilmente molto simili, comunque, saranno i passaggi da eseguire con altri sistemi operativi).

Come postare le foto delle vacanze su Facebook (da macchina fotografica)

Infine, per postare le foto delle vacanze su Facebook da macchina fotografica, potete collegare il dispositivo al PC, scaricare su quest’ultimo i vostri scatti e poi, direttamente da home page, andare sulla casella per l’aggiornamento dello stato, cliccare sul tasto previsto per l’aggiunta di foto e video, scegliere l’opzione che vi consente di creare un album e procedere come indicato. Semplice, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *