Hai visto? Seguire i giusti consigli per le vacanze nel Salento

Le spiagge del Salento

Il Salento è una sub regione della Puglia che presenta una zona ricca di località balneari, dove trovare mare limpido, spiagge di roccia o lunghe distese sabbiose e una natura ancora molto spesso incontaminata.

Possiamo ricordare tra queste località ad esempio Gallipoli, una città ricca di movida, con spiagge di sabbia adatte anche a famiglie con bambini, e molti locali notturni ideali per le vacanze dei giovani.

Otranto è una bella cittadina che si trova all’estremità più orientale d’Italia, al punto d’incontro tra due mari, Adriatico e Jonio, e che è separata dal canale d’Otranto dalle coste albanesi.

Verso sud si arriva alle marine di Pescoluse e di Ugento, con spiagge del Salento sabbiose, denominate per questo motivo le Maldive del Salento.

Le coste adriatiche sono più frastagliate e rocciose, con calette e spiaggette sabbiose nascoste, grotte marine e zone perfette dove fare sport velici o acquatici.

Nella zona costiera dello Jonio le spiagge sono più sabbiose, con lunghi litorali di sabbia fine e bianca, e fondali bassi anche per molti metri dalle rive, ideali per portare anche i bambini che qui possono giocare senza alcun problema.

Se si cercano dei consigli per le vacanze nel Salento, non sapendo dove andare, si dovrebbe prendere in considerazione il fatto che le coste del Salento sono diverse per le varie località, e ognuno dovrebbe prima capire il tipo di vacanza ideale per le sue esigenze, ovvero in totale relax, con bambini, all’insegna dello sport o delle passeggiate naturalistiche, alla scoperta delle città e delle tradizioni locali.

Dove alloggiare in Salento

Per quel che riguarda le varie strutture ricettive il Salento offre moltissime soluzioni di vacanza dove alloggiare in Salento, tra alberghi,  villaggi turistici all inclusive sul mare, b&b, case vacanza, agriturismi, campeggi, per ogni tipologia di vacanza.

I villaggi turistici offrono sempre la formula all inclusive, tutto compreso, soggiorno, uso elle piscine e campi sportivi, animazione di giorno e di sera, baby club con tante attività per i bambini, e ancora corsi sportivi in riva al mare, spettacoli serali e cabaret, e divertimento assicurato per tutti.

Questa formula è vincente e per questo molta gente oggi sceglie di passare le vacanze in un confortevole villaggio turistico, a tre, quattro o cinque stelle.

C’ e da dire poi che i bambini entrano gratis, quindi le famiglie possono soggiornare sena problemi e avere anche un notevole risparmio sul costo della propria vacanza.

Se si preferisce però avere maggiore indipendenza durante la propria giornata si può anche scegliere la formula residence, e soggiornare quindi in un albergo o villaggio utilizzando solo l’alloggio ma senza ristorante, come se si fosse in una casa in affitto, però si possono avere i servizi eventuali dell’albergo come ad esempio il rifacimento delle camere o altro servizio su richiesta.

Se si consultando i siti delle agenzie di viaggi online, si possono verificare le varie proposte di vacanza da una vasta gamma di offerte dal proprio pc e scegliere quella che fa per noi, oppure telefonare al numero di assistenza clienti e chiedere consigli per le vacanze nel Salento.

Pacchetti vacanze in Salento

Le agenzie di viaggi online serie e affidabili sapranno darci infatti i giusti consigli per le vacanze nel Salento, indicare la località che potrebbe essere più adatta alle nostre esigenze di vacanza, ad esempio se vogliamo fare sport velici sarà meglio scegliere una zona ventosa, mentre chi viaggia con bambini potrà indirizzarsi verso spiagge dai litorali bassi e sabbiosi.

In ogni caso sui siti online sarà possibile poi analizzare online ogni struttura e le sue caratteristiche, cosa offre, la vicinanza al mare, quali località si trovano nelle vicinanze, i servizi offerti.

Spesso si trovano anche pacchetti vacanze in Salento con volo o viaggio compreso nel prezzo, quindi l’agenzia di viaggi si occupa anche dell’acquisto del biglietto del viaggio.

Scegliendo un last minute inoltre si potranno trovare occasioni dell’ultimo minuto che permetteranno di risparmiare ulteriormente, oppure con il prenota prima si potrà usufruire di imperdibili sconti sulla propria prenotazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *