Hai visto? Come risparmiare con i viaggi Low Cost

La crisi economica e i viaggi Low Cost

Come scrivevamo in un precedente articolo, anche quest’estate saranno molti, forse troppi, gli italiani che non potranno permettersi di partire per le vacanze. Alcuni di loro, probabilmente, si affideranno ai cosiddetti viaggi Low Cost, altri, invece, rinunceranno del tutto e attenderanno momenti migliori.

Colpevole di ciò, è ancora una volta la crisi economica che tutti ormai conosciamo fin troppo bene. Responsabile di guadagni più bassi e tasse in aumento, non vuole ancora saperne di mollare la presa sul Paese e, così, il numero di coloro che se ne resteranno a casa risulta ancora in forte crescita.

Dati alla mano, del resto, negli ultimi tempi sta scricchiolando anche un settore solido e robusto quale quello del turismo e dal 2012, stando a quanto recitano le indagini e le statistiche, la percentuale di italiani che non partiranno per le vacanze è aumentata del 13% (ma in totale, dal 2010, si parla addirittura del 21%).

Perché scegliere i viaggi Low Cost

Quasi 15 milioni di persone, dunque, resteranno a casa, organizzeranno semplici e brevi gite fuori porta o proveranno a tagliare spese e consumi usufruendo dei cosiddetti viaggi Low Cost e organizzando una vacanza economica.

Del resto, ormai da molti anni, last minute, last second e chi più ne ha più ne metta hanno guadagnato una popolarità senza dubbi indiscussa e sempre più persone vi si affidano per le loro trasferte.

Come fare, allora, ad organizzare una vacanza economica, ma non per questo poco soddisfacente? A quali siti e compagnie affidarsi per indimenticabili viaggi Low Cost? Continuate a leggere e cercheremo di scoprirlo insieme!

Partire per i viaggi Low Cost e risparmiare con una vacanza economica

La prima cosa da fare per organizzare splendidi viaggi Low Cost è affidarsi alla rete Internet.

Così facendo, infatti, si risparmierà su quanto trattenuto dalle Agenzie e si potrà beneficiare di sconti e promozioni pensati esclusivamente per coloro che prenotano online.

A tal proposito, tra i migliori siti di viaggi Low Cost non possiamo non consigliarvi SkyScanner (compara i voli presenti sul mercato, valuta le migliori tariffe e vi aiuta a risparmiare quanto più possibile). Nell’apposito form presente in home page, inserite tutti i dati relativi al volo che desiderate. Aeroporto e data di partenza, destinazione finale, giorno del check-out, numero di viaggiatori: più informazioni inserirete, più raffinata sarà la vostra ricerca e maggiori possibilità avrete di trovare l’occasione che fa al caso vostro.

Oltre a SkyScanner, un ottimo sito su cui organizzare viaggi Low Cost è senza dubbio Easyviaggi.com. Oltre ai voli aerei, infatti, vi aiuta a trovare pacchetti completi, hotel e servizi aggiuntivi.

In conclusione (ma non per importanza), potete fare enorme affidamento su Booking.com. Tra i siti più famosi ed utilizzati, cerca per voi tra quasi 320.000 Hotel, agriturismi, B&B e tutto ciò di cui avete bisogno per viaggi Low Cost indimenticabili!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *