Hai visto? Rifugio Fuciade: un luogo incantato Rifugio Fuciade: un luogo incantato da scoprire. Immerso nel cuore della montagna, il Rifugio Fuciade è una tappa italiana tra gastronomia e relax.

Caratteristiche del Rifugio Fuciade

Il Rifugio Fuciade è un piccolo chalet di montagna che offre ai turisti la possibilità di fare una mini-vacanza all’insegna della Natura e della riscoperta del tempo. In un luogo incantato come questo, non esistono tempi serrati, ma tempi dove ritrovare se stessi senza compromessi. Il Rifugio Fuciade nasce nel 1983 e viene gestito da una famiglia che ha fatto dell’accoglienza la sua ragione di vita.
Hai visto? Rifugio Fuciade: un luogo incantato
Il Rifugio Fuciade è l’ideale per chi trova nella montagna sia l’esperienza sportiva (tra poco partirà la stagione dello sci e degli sport invernali in genere), sia l’esperienza di un ambiente nuovo grazie alle passeggiate lungo i sentieri di montagna. Il Rifugio Fuciade si raggiunge facilmente camminando, perché non si trova a un’altezza proibitiva. In inverno, quando la neve ricopre queste zone, potete utilizzare le motoslitte messe a disposizione più a valle per raggiungere con più facilità il Rifugio Fuciade. Gli ambienti confortevoli hanno reso questo luogo tipico un vero e proprio punto di riferimento per turisti, o per chiunque trovasse nella montagna il modo migliore per passare un weekend diverso dal solito. Il Rifugio Fuciade ospita volentieri chiunque volesse trovare nella montagna quel profumo di altri tempi, che non si sente più nelle grandi città piene di smog e di ritmi frenetici.
Hai visto? Rifugio Fuciade: un luogo incantato

La gastronomia nel Rifugio Fuciade

Il Rifugio Fuciade ha nella struttura un ristorante che offre prodotti locali di altissimo livello. Se la gastronomia è il vostro forte, il ristorante è pronto a darvi i migliori vini del territorio. I prodotti tipici che lasciano il segno sono: i salumi affumicati e le conserve, che si realizzano nel periodo di minor afflusso turistico. Vi consigliamo i tortelli di mirtillo del Rifugio Fuciade che, a giudicare dalle migliori guide turistiche, sembrano i migliori della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *