Se state programmando un viaggio nella bellissima e selvaggia terra oltreoceano, la lettura di un articolo su quelli che sono gli animali pericolosi in Australia potrebbe esservi senza dubbio molto utile .
Che la cosa non vi spaventi, ovviamente, ma è assolutamente necessario voi sappiate che la Terra nota ai più come la terra dei canguri e degli squali risulta essere effettivamente la nazione al Mondo all’interno di cui si concentra il maggior numero di animali causa di morte di turisti e residenti ogni anno.

Per tali ragioni, quindi, conoscere quanto meglio si possa quelli che sono gli animali pericolosi in Australia, potrebbe davvero rivelarsi fondamentale affinché voi possiate partire sicuri e trascorrere nel modo meno rischioso possibile il vostro attesissimo e ambitissimo soggiorno!
Continuate a leggere per conoscere tutti gli animali pericolosi in Australia!

Hai visto? Quali sono gli animali pericolosi in Australia

Ecco l’elenco degli animali pericolosi in Australia

Relativamente dunque a quelli che sono i principali animali pericolosi in Australia, questi sono quelli a cui dovrete prestare quanta più attenzione possibile:

– squali: come premesso, gli squali risultano essere senza dubbio tra i principali e più pericolosi animali in Australia. Tra le numerose cause di morte di surfisti e nuotatori che si spingono a nuotare a distanze troppo elevate dalle coste e delle spiagge, possono rivelarsi una minaccia facilmente evitabile se si rispettano le dovute precauzioni.

– coccodrilli: non sbucheranno certamente dal mare, ma nelle zone più interne delle foreste australiane è possibile trovare alcuni tra i grandi predatori cui non dare troppa confidenza. I coccodrilli, infatti, si trovano nei pressi dei fiumi e sono perfettamente in grado di mimetizzarsi nella natura. Evitateli!

– meduse Irukandji: tra le variet? più velenose di medusa esistenti al Mondo, le Irukandji sono piccole e causa di disturbi davvero gravi. Senza dubbio tra gli animali più pericolosi in Australia.

– conchiglie cono: sembrano perfette da collezionare, invece raccoglierle potrebbe esservi fatale. Sono dotate di aculei particolarmente velenose. Meglio lasciarle lì dove sono!

Hai visto? Quali sono gli animali pericolosi in Australia

Altri animali pericolosi in Australia

La lista degli animali pericolosi in Australia è davvero molto, ma molto lunga. Infatti, tra ragni, serpenti, grandi predatori e specie acquatiche particolarmente aggressive, c’è da stare davvero attenti a una gran variet? di esemplari.
Tra questi, proseguendo con il nostro elenco degli animali pericolosi in Australia, possiamo sconsigliarvi fortemente il contatto con Pesci Pietra (dagli aculei molto, ma molto velenosi), Polpi dagli Anelli Blu (dal morso velenoso e mortale), Vespe di Mare (le meduse più velenose esistenti nell’intero pianeta Terra), Ragni dal Dorso Rosso (simile alle nostre Vedove Nere) e i Taipan (tra i serpenti più velenosi al Mondo).

Hai visto? Quali sono gli animali pericolosi in Australia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *