Hai visto? Per un buon corteggiamento: le frasi per abbordare in vacanza

Per un “acchiappo” sicuro (o quasi): le frasi per abbordare in vacanza

Negli ultimi anni, chissà se a torto o a ragione, non sono poche quelle donne che, nei maschietti ancora single, lamentano mancanza di iniziativa o di galanteria.

Tra quelli definiti troppo timidi, riservati e impacciati e quelli che, all’acchiappo, preferiscono sport e tecnologia; tra quelli che proprio non ci sanno fare e quelli che, al contrario, son troppo spavaldi e poco raffinati, i latin lover vecchio stampo si contano sulle dita di una mano e le nostre donzelle son sempre più sfiduciate e sconfortate.

L’estate, però, mette spesso le ali ai piedi e, complice anche il clima di relax e la spensieratezza che si riesce a creare nei giorni del soggiorno, la stagione degli amori rende tutti più intrepidi e, per questo, non sono pochi quei maschietti alla ricerca di dritte, suggerimenti e, perché no, dopo le frasi per fare gli  auguri, anche di frasi per abbordare in vacanza.

Del resto, è innegabile, il momento cruciale per chi cerca di “rimorchiare” è quello iniziale, quello che prevede l’avvicinamento della preda e, di conseguenza, l’avvio del corteggiamento. E siccome non di rado le frasi utilizzate son purtroppo battute infelici ed espressioni fuori luogo, cerchiamo di capire di seguito come si potrebbe riuscire a catturare l’attenzione di una persona e, perché no, strapparle un appuntamento o un numero di telefono.

Continuate a leggere per dritte e suggerimenti sulle frasi per abbordare in vacanza!

Come avvicinare la preda e iniziare il corteggiamento: le frasi per abbordare in vacanza

Fermo restando come il canonico “ci siamo già visti da qualche parte” e lo sdoganatissimo “mi ricordi qualcuno, forse un’attrice di Hollywood” siano ormai affermazioni trite e ritrite capaci di far storcere il naso anche al più ingenuo e romantico tra i single, è bene ricorrere a frasi originali e attentamente studiate.

A tal proposito, chi è alla ricerca di espressioni e frasi per abbordare in vacanza dovrebbe puntare tutto sulla simpatia (se riuscite a strappare un sorriso a una donna siete già a metà dell’opera) e, ovviamente, sulla galanteria (ci piace fare le dure ma ci sciogliamo di fronte a un complimento).

Evitate di mettere in evidenza le vostre doti fisiche o atletiche, mostratevi semplici e delicati, teneri e un po’ cuccioli (impossibile non notare un “macho”, ma preferiamo chi sa farci tante coccole). Ironizzate sui vostri difetti, scherzate sulla vostra condizione di eterni precari (“non avrò una macchina a 6 zeri, ma dalla Vespa si vede meglio il cielo stellato”) e ridete di voi: sarete adorabili!

Detto ciò, provate con una tra le seguenti frasi per abbordare in vacanza:

“Più ti guardo, più mi manca il terreno sotto i piedi: e ti giuro, non è colpa del Mojito!

“Di donne belle è pieno il Mondo, ma di ragazze come te ce n’è una su un milione: non mandarmi via senza il tuo numero di telefono”

“Le mie notti non saranno mai tanto buie, se ci saranno i tuoi occhi a farmi da faro”

“Essere stesi da un sorriso, beh, ti giuro che non mi era mai capitato. Aiutami a rialzarmi…”

“Dal momento in cui ti ho vista, nulla in questa stanza è più riuscito a distrarmi. Posso offrirti da bere?”

Troppo timidi anche per le summenzionate frasi per abbordare in vacanza? Allora siate semplicemente voi stessi, avvicinatevi alla donna dei vostri sogni e iniziate così il vostro corteggiamento: “Perdonami, probabilmente ti sembrerò uno sfigato, un povero imbranato, ma potrebbe essere l’ultima volta in cui ti vedo e non voglio sprecare un’occasione come questa. Ti trovo semplicemente meravigliosa. Posso offrirti un cocktail?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *