Partire per una vacanza in Grecia con bambini

Le isole greche sono splendide e suggestive, ma fino a poco tempo fa si riteneva che non fossero adatte per una famiglia con bimbi piccoli. Invece, da alcuni anni a questa parte, la Grecia è diventata una delle mete preferite anche dalle famiglie con figli piccoli proprio perché le strutture ricettive si sono attrezzate per ospitare al meglio i nuclei familiari, offrendo loro servizi e optional in più. Ecco qualche dritta o consiglio per chi ha intenzione di trascorrere le vacanze in Grecia con bimbi piccoli.

 Hai visto? Partire per una vacanza in Grecia con bambini

Vacanze in Grecia con bimbi piccoli: consigli. Quale isola scegliere?

Non tutte le isole della Grecia sono ideali per una vacanza in famiglia: di sicuro Rodi e Kos sono quelle più indicate per portarci bimbi piccoli e trascorrere un piacevole periodo di relax e divertimento. Le spiagge più belle si trovano sicuramente a Kos: Limionas, Tigaki, Kardamena, Paradise Beach (la più famosa dell’isola). Kos è un’isola molto movimentata: non a caso è denominata l’isola del divertimento. Sui litorali si balla nei locali fino all’alba, ma ci sono anche numerose attrazioni culturali da visitare con tutta la famiglia (il villaggio medievale di Pily, il castello di Antimahia, il santuario di Asklepeion). Una soluzione abbastanza economica per alloggiare con tutta la famiglia è il Kipriotis Village, un villaggio con animazione per i più piccoli. Altro residence family friendly per vacanze in Grecia con bimbi piccoli è l’Olympia Mare. 

L’isola di Rodi è meno caotica di Kos,, in compenso ha un mare altrettanto splendido. La capitale, Rodi, è bellissima da visitare, ricca di monumenti storici e al tempo stesso cosmopolita. Oltre a Rodi, un’altra bella città dove portarci i bambini è Lindios (sarà divertente arrivare fin su all’acropoli in groppo agli asinelli). Tra le spiagge più famose di Rodi c’è Prassonissi, una lunga spiaggia sabbiosa in cui il mare Egeo e quello Mediterraneo si incontrano. Nella parte occidentale dell’isola si trova la Valle delle Farfalle, un luogo naturale incantevole in cui si possono ammirare tantissimi esemplari di stupende farfalle. Una struttura turistica adatta per vacanze in Grecia con bimbi piccoli nell’isola di Rodi è l’Hotel Mistral che si trova a Kolymbia,  con piscina e giochi adatti ai bambini di ogni età. Sia a  Kos che a Rodi le spiagge sono molto pulite e attrezzate, quindi i piccoli potranno giocare e divertirsi in sicurezza.

 Vacanze in Grecia: quando è meglio

Per chi ha figli piccoli l’ideale sarebbe partire per la Grecia nel periodo meno affollato dell’anno (primavera e autunno), tralasciando i mesi estivi. Anche dal punto di vista economico, le vacanze nei periodi di bassa stagione sono preferibili.

Per quest’anno, avete pianificato una vacanza in Grecia con bambini? Una delle localita piu belle e piu visitate di tutto il Mar Mediterraneo e senza dubbio la Grecia. Mare limpido, citta senza tempo e tradizioni da sempre culla della civilta, infatti, fanno della penisola greca la meta preferita di migliaia e migliaia di turisti ogni anno.
Per chi stesse cercando offerte e consigli per una vacanza in Grecia con bambini, questo e molto probabilmente il sito migliore.
Comparando infatti le offerte di alcuni dei migliori siti Internet di viaggi e tempo libero, cercheremo di fornirvi quante piu idee possibili per una vacanza in Grecia con bambini.

[play http://www.youtube.com/watch?v=tWf6-o54Qlo]

Partire con Veratour: offerte per una vacanza in Grecia con bambini

Hai visto? Partire per una vacanza in Grecia con bambini

Vasta e decisamente molto varia, e senza ombra di dubbio l’offerta Veratour per coloro che desiderano partire in vacanza in Grecia con bambini.
Con Veraclub Talassa, ad esempio, sono previste partenze per Kos- Lambi il 23 e il 30 giugno a partire rispettivamente da 490 e 520 euro. 580, invece, sono gli euro che andrebbero a spendere coloro che desiderano partire il 21 luglio.

Volando Viaggi: partire per una vacanza in Grecia con bambini: i piu piccoli viaggiano gratis GRATIS

Con Vacanze Volando i bambini dai 2 ai 12 anni viaggiano completamente gratis, ma vasta e davvero molto conveniente e anche l’offerta per il resto della famiglia. Vacanze Volando, infatti offre una formula speciale, denominata “sconto famiglie” per cui, ad eccezione di un contributo fisso che varia da hotel a hotel, i voli e i soggiorni sono gratis per i piu piccoli.

Per consultare e paragonare ulteriori offerte relative a una vacanza in Grecia con bambini, collegati inoltre al sito www.tui.it. Con pochi semplici click, godrai di una panoramica di quelle che sono le migliori proposte del web, soprattutto in merito alle tipologia Last Minute.

Su QVillaggi, infine, trovate tutte le recensioni dei migliori villaggi turistici per la vostra vacanza in Grecia con bambini.

Hai visto? Partire per una vacanza in Grecia con bambini