Se desiderate organizzare una vacanza invernale, ma avete voglia di una destinazione originale e per nulla banale, potreste optare per una meravigliosa gita in Lapponia.
Terra di leggende e tradizioni imperiture, infatti, la patria di Babbo Natale e delle sue simpaticissime renne offre ai turisti che volessero scoprirla freddi splendori e tanta, tanta atmosfera.
A tal proposito, provvederemo nel corso di questo articolo a fornirvi quanti più consigli possibili per una gita in Lapponia, partendo col descrivervi le bellezze da ammirare e completando il lavoro con quelle che sono le migliori offerte per il vostro viaggio.
Continuate a leggere, dunque, se volete organizzare un’indimenticabile gita in Lapponia.

Hai visto? Come organizzare una gita in Lapponia

Cosa vedere nella terra di Babbo Natale: partire per una gita in Lapponia

Il periodo che va tra il mese di Novembre e quello di Febbraio è il momento migliore per godere della vista dell’Aurora Boreale. Affrettatevi, dunque: vi restano ancora un paio di settimane per approfittare di uno spettacolo suggestivo e davvero molto emozionante. Tra i nostri consigli per una ben riuscita gita in Lapponia, ovviamente, non può mancare quanto vi abbiamo appena descritto. Certo, l’attesa comporta che sopportiate un po’ il freddo ma, del resto, una giornata calda è quanto di certo non troverete mai nella magica patria di Babbo Natale.
Ancora, proseguendo con quelle che sono le cose da fare e i luoghi da visitare durante la vostra gita in Lapponia, dobbiamo assolutamente nominare la possibilità di organizzare un’indimenticabile escursione su una slitta trainata da renne.
Ad attendervi, ovviamente, troverete compagnie organizzatissime anche per gite di più giorni.
Infine, non potranno mancare alla riuscita di una perfetta gita in Lapponia una visita al villaggio di Lainio (vera e propria città di ghiaccio ricoperta ogni anno da oltre un milioni di chili di neve, ma completa di tutto ciò di cui si potrebbe necessitare: hotel, ristoranti, bar, musei e sculture di ghiaccio) e un soggiorno all’addiaccio in un accampamento Sumi.

Hai visto? Come organizzare una gita in Lapponia

Le migliori offerte per una gita in Lapponia

Se il nostro articolo sulle cose da fare durante una gita in Lapponia vi ha convinti e desiderate partire per la magica terra del Nord, potreste usufruire delle splendide offerte Kayak. Con un po’ di fortuna, e prenotando quanto prima, il volo potrebbe costarvi infatti anche meno di 600 euro. Cliccate sulle parole evidenziate in questo articolo e verrete rimandati ad un’ipotetica ricerca per organizzare il vostro volo e la vostra gita in Lapponia.

Hai visto? Come organizzare una gita in Lapponia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *