Pacchetti di vacanze in Salento

Hai visto? Offerte di vacanze nel Salento

Il Salento è una subregione italiana, che si trova in Puglia, e in pratica corrisponde a quella zona detta il tacco dello stivale italiano. Si tratta di una zona con un lungo litorale che è bagnato da due mari, l’adriatico e lo ionio, che offre diversità di coste, rocciose sull’adriatico e sabbiose nello ionio.

Nell’interno si trovano zone collinari, a nord, con la catena delle Murge che supera i 200 m e si trova attorno a Ostuni e ad altri centri  della Provincia di Brindisi fino all’Adriatico,  al centro del Salento so trova una larga pianura, la Piana messapica o Tavoliere di Lecce che si trova tra le province di Lecce e Brindisi, ricca di uliveti, vigneti, campi di grano e caratterizzata dai tipici muretti a secco della zona.

A sud del Salento ci sono invece le Serre salentine, zona collinare con poche aree pianeggianti, ripide o con picchi a strapiombo, e territorio ricco di uliveti, fichi d’india, muretti a secco.

In questo territorio particolare e caratteristico, molta gente sceglie di passare le ferie estive, e grazie alle numerose offerte di vacanze nel Salento presenti presso le diverse agenzie di viaggi anche online, come i pacchetti di vacanze in Salento tutto compreso, è più facile prenotare e scegliere la vacanza che fa per noi.

Maldive del Salento

La zona costiera del Salento è ricca e variegata dunque, iniziando dall’adriatico, passando per punta Palascia, che è la punta più orientale dell’Italia, sul canale di otranto, linea di separazione tra due mari e molto vicina all’Albania che si trova praticamente di fronte, fino allo ionio.

Le coste sono rocciose sull’adriatico, intervallate da baie e calette di sabbia incastonate tra rocce e faraglioni, come in un piccolo paradiso sul mare, con grotte marine, luoghi ideali anche per fare immersioni e gite in barca.

Sullo Ionio invece i fondali sono perlopiù sabbiosi e digradanti nel mare, come nella zona delle cosiddette Maldive del Salento, ricche di spiagge di sabbia fine e bianca, e acque cristalline con fondali davvero bassi per molti metri dalla riva, come alle Maldive.

Questa zona è ideale per le famiglie con bambini, e tra le tante offerte di vacanze nel Salento si trovano sempre hotel, villaggi, case vacanza per tuta la famiglia.

Vacanze nel Salento in villaggi turistici

Chi preferisce un soggiorno con mille comodità e tanto relax, può optare per delle vacanze nel Salento in villaggi turistici.

Nei villaggi infatti si trovano tantissimi servizi, dal ristorante internazionale e con le ricette della tipica enogastronomia locale, a cucina anche per celiaci e chi ha intolleranze alimentari, alla biberoneria e nursery per bambini piccoli, piscine, campi sportivi, attività in ogni momento della giornata, baby club per i bambini con attività per le diverse fasce di età, e ancora corsi sportivi in riva al mare, gite, escursioni, animazione serale con spettacoli e cabaret, giochi e tanto divertimento per tutti gli ospiti.

Inoltre nei villaggi le offerte di vacanze nel Salento danno la possibilità di prenotare in anticipo, o magari trovare un pacchetto vacanza con volo compreso in modo da ottimizzare i costi e passare una bellissima vacanza nel Salento risparmiando anche denaro da dedicare ad altre cose.

Offerte per il Salento ad agosto

Per quel che riguarda le tante offerte di vacanze nel Salento, anche per il mese di agosto si possono trovare numerose occasioni da non perdere.

Consultando i siti web di turismo e viaggi ad esempio, si possono trovare offerte per il Salento in agosto, a prezzi convenienti per questo mese che è nel picco dell’alta stagione, quando di solito i prezzi lievitano alle stelle.

Grazie alle occasioni di vacanza come ad esempio dei last minute, si possono invece trovare anche in agosto ottime proposte a prezzi bassi, per trascorre il Ferragosto in un logo stupendo tra sole, mare e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *