Hai visto? Neuschwanstein: come in un vero castello Disney

Caratteristiche e peculiarità del castello Disney di Neuschwanstein

Senza ombra di dubbio alcuno, i parchi Disney dislocati nel Mondo sono quanto di più magico ed emozionante un bambino possa desiderare.

Ad ogni modo, il fascino e la bellezza che ne caratterizzano le attrattive sono talmente emozionanti da catturare l’attenzione anche di di giovani e adulti.

Ma se i parchi Disney godono di tanto successo, cosa si può dire di quei castelli che, oltre a sembrare magici ed incantati, sono anche… veri?

A tal proposito, il nostro articolo di oggi vi parlerà di una località talmente suggestiva da aver ispirato la mente fervida di Walt Disney (e in molti infatti la definiscono “castello Disney”) e vi fornirà quante più informazioni e dettagli è possibile in merito a prezzi, orari di visita, caratteristiche e peculiarità.

Continuate a leggere per maggiori informazioni sul “castello Disney” situato a Neuschwanstein.

Hai visto? Neuschwanstein: come in un vero castello Disney

Come arrivare al castello Disney di Neuschwanstein

Realizzato in Baviera per volere di re Ludwig II (l’inizio dei lavori è datato al 1869), il castello Disney di Neuschwanstein sovrasta un panorama pari a quasi 1000 m d’altezza e per caratteristiche e qualità ha ispirato Walt Disney nella realizzazione di quello che, alla fine, fu il castello della Bella addormentata nel Bosco e di molte altre fiabe ancora.

Dalle foto allegate, del resto, potrete certamente riconoscere la forte somiglianza che intercorre tra Neuschwanstein e il simbolo delle favole, utilizzato come logo in molte e numerose occasioni.

Da sempre visitato ed apprezzato dai turisti, il “castello Disney” di Ludovico II è stato per lungo tempo interessato da lavori di restauro, portati a termine proprio nel corso del 2013.

Realizzato nell’accattivante e magnetico stile neogotico, il sito è imponente e magnificente e presenta pinnacoli e guglie bianche senza dubbio suggestive. Tra le attrattive più interessanti, troviamo la Sala del Trono, la Sala dei Cantori, la Camera da letto del re, il giardino d’inverno e la grotta.

Una volta raggiunta la località di Hohenschwangau, si può arrivare al castello Disney noleggiando una carrozza (esperienza senza dubbio magnifica). Eventualmente, si può salire a piedi o in bus.
La carrozza è senza dubbio la soluzione più costosa (6 euro).

Hai visto? Neuschwanstein: come in un vero castello Disney

Prezzi e orari del castello Disney a Neuschwanstein

Il castello Disney di Neuschwanstein è visitabile tutto l’anno secondo orari di ingresso ben precisi. Da ottobre a marzo, infatti, il sito resta aperto dalle 9 di mattina alle 3 del pomeriggio; nei restanti mesi dell’anno, invece, sarà possibile visitare la struttura dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio.

Il biglietto per visitare le sale del castello Disney viene 12 euro.

Prima di partire, comunque, chiedete conferma del fatto che gli orari e i prezzi indicati in questo articolo non abbiano subito variazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *