Hai visto? NapoliMovieTour: riscopri i set del grande cinema a Napoli  Estate 2015: quale opportunità per poter rivivere gli itinerari cinematografici del grande cinema napoletano? E’ questo l’obiettivo di una nuova app, NapoliMovieTour, dedicata a turisti, amanti del cinema, ma anche per i semplici curiosi.
Hai visto? NapoliMovieTour: riscopri i set del grande cinema a Napoli
Grazie a NapoliMovieTour, sarà possibile scoprire anche gli angoli più caratteristici ed i posti meno noti della città di Napoli, così da poter riscoprire i set di tanti film noti della nostra fantastica tradizione cinematografica.

Ad oggi, per tutti, non è così facile girare da turista nella città di Napoli, e a volte gli itinerari turistici più classici possono risultare affollati o noiosi. Con questa app. invece, si potrà riscoprire il legame di Napoli e del grande cinema, vero palcoscenico di santimenti, amore ed ironia. Si parte dal grande cinema del dopoguerra, dall’Oro di Napoli di Vittorio de Sica a CArosello Napoletano di Ettore Gianni. Ma oltre al cinema d’autore, possiamo ricordare tanti grandi e piccoli capolavori che nel tempo hanno consentito a generazioni di napoletani di rivivere le proprie situazioni del pathos napoletano. E autori come Antonio de Curtis-Totò, Tina Pica ecc. hanno scritto pagine importantissime di storia del cinema con le loro imperdibili pellicole.

Provate a individuare i set cinematografici di tante categorie di film, magari “rigirando” la scena, e proponendola sui social ai vostri amici: l’effetto è sicuramente garantito!

 

http://bzle.eu/Napoli_Android-au –> per dispositivi Android

http://bzle.eu/Napoli_IOS-au –> per dispositivi IOS

http://bzle.eu/Napoli_Wind-au –> per dispositivi WindowsPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *