Hai visto? Lo sport in vacanza: consigli sulle attività da praticare

Mantenersi attivi anche durante i periodi di relax: consigli per fare sport in vacanza

Già qualche giorno fa, proprio su questo blog, vi abbiamo dato qualche consiglio in merito allo sport in vacanza, soffermandoci, per l’esattezza, sulla possibilità di evitare fastidi e vesciche ai piedi.

Quest’oggi, per coloro che non intendono star fermi neanche durante i periodi di relax, o vogliano approfittare del tempo a disposizione per rimettersi un po’ in forma, riprendiamo l’argomento e parliamo di quali attività (se non ne avete già una preferita) potreste ad esempio prediligere.

Continuate a leggere, saltate ai prossimi paragrafi e ne saprete di più sullo sport in vacanza.
Ps: cominciate a preparare le scarpe da ginnastica (o, perché no, il costume): non resisterete fermi un minuto di troppo!

Lo sport in vacanza per chi non è abituato: in quali attività cimentarsi, ad esempio?

Se non siete sportivi “cronici”, se non siete cioè già appassionati a un’attività che praticate regolarmente, varie e numerose sono le possibilità tra cui scegliere in merito allo sport in vacanza.

Se non avete mai mosso un muscolo, la cosa migliore per voi potrebbe essere la camminata. Cominciando con passo lento o moderato, per poi accelerare quando più ve lo sentite, potrete tonificarvi, perdere qualcosina di quei famosi chili accumulati in inverno e godere dei numerosi benefici che l’attività vi può donare.
Certo, come vi dicevamo anche qualche giorno fa, è bene non esagerare. Se non siete abituati, infatti, iniziare troppo velocemente potrebbe essere controproducente (senza contare che vi svegliereste il giorno dopo con dolori e fastidi a ogni singolo muscolo del corpo).

Per praticare questo sport in vacanza, è bene dotarsi del giusto paio di scarpe e di abiti comodi. Se vi fa piacere, un mp3 potrebbe farvi compagnia.

Anche se voleste iniziare a correre, nessun problema. Alternate alla vostra camminata qualche minuto di jogging, da aumentare gradualmente quando il fiato ve lo consente.

Altri consigli sullo sport in vacanza

Ancora, proseguendo con le dritte su quale sport in vacanza si potrebbe scegliere, non poche sono le attività da praticare in acqua.

Ad esempio, acquagym e simili potrebbero rivelarsi salutari e straordinariamente divertenti.

Vi recherete in un paese di alta montagna? Quale occasione migliore per imparare a sciare? Affidandovi a un maestro esperto e frequentando piste sicure, potreste conoscere uno tra i migliori sport in vacanza di tutti i tempi.

Che state aspettando dunque? Preparate la valigia e non dimenticate l’attrezzatura per lo sport in vacanza!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *