Hai visto? Le nostre guide: cosa visitare a Madrid

Ecco cosa visitare a Madrid

Tra le località internazionali di maggior interesse turistico, spicca senza ombra di dubbio la splendida capitale della Spagna.
Infatti, nonostante ad attrarre maggiormente i visitatori siano più le città costiere che le zone interne, Madrid non manca di offrire a chi la guardi un numero eccezionale di attrattive e luoghi da ammirare.

Proprio a tal proposito, qui ad  HaiVisto? parleremo oggi di cosa fare e cosa visitare a Madrid e vi forniremo una valida ed utilissima guida affinché il vostro soggiorno sia davvero, ma davvero indimenticabile.

Continuate a leggere di seguito per consigli su cosa visitare a Madrid e dome impiegare il tempo nella splendida e ricca capitale spagnola!

Hai visto? Le nostre guide: cosa visitare a Madrid

Da Museo Prado a Palazzo Reale: dove andare e cosa visitare a Madrid

Se anche voi, come la maggior parte dei turisti in partenza per una vacanza, state stilando una pratica lista relativa a cosa fare e cosa visitare a Madrid, troverete senza dubbio interessante il nostro articolo di oggi.
La vostra tappa nella città madrilena, infatti, non può prescindere da una visita a quelli che sono i musei più famosi ed importanti della Spagna. Dal Prado al Thyssen-Bornemisza, del resto, Madrid ospita alcuni dei siti culturalmente più interessanti di tutta l’Europa.

Al Prado, potrete ammirare alcune delle migliori opere dell’ultima metà del millennio, al Reina Sofia apprezzerete le opere realizzate a partire dal Novecento e al Thyssen-Bornemisza vedrete la collezione privata dell’omonimo barone, caratterizzata da opere impressioniste tedesche, esempio dell’avanguardismo russo e alcuni simboli dell’astrattismo.

Proseguendo nella compilazione della vostra lista su cosa visitare a Madrid, non dimenticate di inserire una capatina al Barrio di Chueca, luogo famoso per aver dato i natali al periodo che ha successo la dittatura di Franco. Noto come il quartiere gay della città, è anche uno dei simboli della Movida spagnola.

Hai visto? Le nostre guide: cosa visitare a Madrid

Le bellezze della Spagna: cosa visitare a Madrid

Ancora, i nostri consigli relativi a cosa visitare a Madrid non possono prescindere dal suggerirvi un giro a Plaza de Oriente e al suo Palacio Real. Struttura barocca di notevole interesse artistico, non può sfuggire agli appassionati di storia dell’arte.

Gli sportivi, invece, non disdegneranno la visita dello stadio Santiago Bernabeu, dove il Real Madrid ospita in case le altre squadre calcistiche. L’ingresso costa 15 euro ma permette di vedere davvero molto dell’impianto.

Infine, concludete il vostro elenco su cosa visitare a Madrid dedicandovi allo shopping di El Rastro, famosissimo mercato delle Pulci, ballando nel quartiere di Huertas e concedendovi un aperitivo nelle piazze  Mayor e Puerta del Sol.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *