Le migliori app Android e iPhone per viaggi e vacanze

Hai visto? Le migliori app Android e iPhone per viaggi e vacanze

L’estate sta arrivando… No, non è solo il refrain (un po’ rivisitato, lo ammettiamo) di una nota canzone italiana, ma la nuda e cruda verità. La primavera è assolutamente inoltrata, le temperature sono ancora un po’ incerte ma il mese di Maggio è ormai alle porte. Come suo solito, infatti, il tempo prenderà a volare e, in men che non si dica, sarà già ora di trascorrere ferie e vacanze (continuate a leggere per sapere quali sono le migliori app Android e iPhone per viaggiare!).

Vi sembra ieri che avete riposto valigie e ombrelloni?
Oppure siete tra quelli che hanno risentito a tal punto del grigiore dell’inverno da non poter aspettare un minuto di più per sfoggiare costume e infradito? Beh, a qualunque delle categorie sopra elencate voi apparteniate, sappiate che il tempo dell’agognato riposo è quasi arrivato e che è assolutamente ora che iniziate a pensare a come trascorrere i vostri giorni di relax.
A tal proposito, ovviamente, noi di HaiVisto? non potevamo non pensare ad un modo semplice, veloce e assolutamente efficace per aiutarvi nel compito sopra descritto. Di seguito in questo articolo, infatti, troverete quelle che, a detta del web, risultano essere le migliori app Android e iPhone per viaggiare!
Continuate a leggere!

Hai visto? Le migliori app Android e iPhone per viaggi e vacanze

Ecco le migliori app Android e iPhone per viaggiare

Tra le migliori app Android e iPhone segnalate dal mondo della rete, figurano senza dubbio le seguenti:

  • non possono innanzitutto mancare Booking e Tripadvisor, veri indispensabili del settore travel. A questi, possiamo aggiungere anche tutti quei servizi collegati al motore di ricerca Google e a Google Maps – Google Now, che rilevano la posizione, ci forniscono informazioni sui mezzi pubblici, sugli orari di musei e luoghi da visitare, e molto altro ancora.
  • non possiamo proprio non indicarvi BudgetPlaces (Android – iOS), l’utilissima applicazione che vi consente di scovare alberghi, hotel e ostelli low cost. Le recensioni in essa contenute sono tradotte in tutte le lingue.
  • proposta dal Ministero dell’Ambiente, l’app V.I.V.A. (per iPhone e iPad) promuove il turismo gastronomico andando a scovare e a promuovere quello che è il miglior vino sostenibile del nostro Paese. Ideata appositamente per dispositivi iPhone e Android (e scaricabile gratis, rispettivamente, da iTunes e Google Play), vi indica quelle che sono le cantine aderenti al progetto Viva Sustainable Wine e vi permette di sapere se il vino che state bevendo ne fa parte. Tutto ciò semplicemente attraverso la scansione della sua etichetta. Senza dubbio una delle migliori app Android e iPhone per viaggiare se siete interessati al turismo gastronomico (sempre più all’avanguardia in Italia).
  • Proseguendo, poi, non possiamo segnalarvi tra le migliori app Android e iPhone per viaggiare, anche Find Me. Da buoni italiani, infatti, sarete senza dubbio amanti del caffè e, se all’estero, nostalgici della calda bevanda energizzante. Con questa splendida App, però, potrete sapere quali sono le caffetterie a voi più vicine e conoscere molteplici dettagli in merito a apertura e servizio.

Hai visto? Le migliori app Android e iPhone per viaggi e vacanze

Perché partire senza conoscere le migliori app Android e iPhone per viaggiare?

Infine, relativamente a quelle che sono le migliori app Android e iPhone per viaggiare, concludiamo il nostro articolo consigliandovi Moovit, l’applicazione che vi aiuta ad usare i trasporti pubblici di tutte le nazioni del Mondo!
Buone vacanze!

Tra le migliori app per organizzare viaggi segnaliamo inoltre:

  • Google Trips: la potenza di Google in un’unica app tuttofare, che suggerisce ogni aspetto del nostro viaggio utilizzando la potenza del motore di ricerca. Utilizzabile anche offline.

  • CheckMyTrip: organizza ogni aspetto del viaggio, ricevi le notifiche, gestisci gli itinerari ed i biglietti. Tutto in un’unica app.
  • TripIt: un interessante organizer che consente prenotazioni e predispone gli itinerari da seguire
  • Kayak: metamotore di ricerca per voli, hotel ed auto. Ricerca tra centinaia di motori di ricerca, verificando le migliori offerte.
  • Domingo è un’app gratuita per le prenotazioni, molto interessante e targata eDreams, che mette a disposizione anche una app proprietaria.

Cosa manca ancora? Ovviamente ancora qualcosa, prima di partire.

  • un’app fotografica/fotoritocco efficiente e facile da usare in mobilità, come Snapseed;
  • Google Drive, o un altro servizio cloud simile, ove caricare le scansioni di tutti i documenti di identità e dei documenti di viaggio (non si sa mai, si dovesse perdere il cartaceo…)
  • aggiungiamo infine Moleskine o un’altra app taccuino da viaggio, e siamo davvero a posto!

Buon viaggio!