Hai visto? L'albergo a ore: è una soluzione possibile?

Poco tempo a disposizione? Optate per l’albergo a ore!

Nella formula canonica, anche se si ha poco tempo a disposizione o si è solo di passaggio in una città piuttosto che in un’altra, la prenotazione di una struttura (albergo, pensione o b&b che sia) prevede la permanenza dell’ospite nelle ore notturne.

A seconda del budget e del tempo a disposizione, poi, chi soggiorna può optare per la mezza pensione (colazione e pranzo compresi nel prezzo), per la pensione completa (colazione, pranzo e cena compresi nel prezzo) o per la sola colazione.

Chi non riesce a pernottare (qualunque sia la ragione del suo “tocca e fuga”) ha certamente la possibilità di andare via prima, ma può essere costretto a pagare l’intero prezzo previsto dall’albergatore.

Una chance di cui non tutti sono a conoscenza, però, è il cosiddetto albergo a ore, o albergo Day Use, in cui chi prenota comunica le ore esatte di permanenza (anche solo diurne) risparmiando qualcosa sul prezzo finale.

La cosa vi interessa? Continuate a leggere e ne saprete di più!

Come funziona l’albergo a ore (o albergo Day Use)?

Come avrete già capito da quanto detto finora, l’albergo a ore (o albergo Day Use) consente ai soggiornanti nella struttura di prenotare la propria stanza per un arco temporale ben preciso e a un prezzo senza dubbio più vantaggioso.

Infatti, se una permanenza di circa 24 ore ha un determinato costo (il check in, in genere, viene consentito dalle 10:30-11 a.m. della giornata in cui si arriva; il check out, su per giù, entro le stesse ore del giorno dopo), soggiornare per sole 4-5 ore o per il tempo minimo previsto dall’albergatore vi permette di risparmiare una buona percentuale sul prezzo finale.

Molte, del resto, sono le strutture che offrono ai propri ospiti la possibilità di ricorrere alla formula dell’albergo a ore.

Sapevate dell’esistenza dell’albergo a ore?

Digitando su Google le parole “albergo a ore” (o, come detto, albergo Day Use), si apriranno tantissimi risultati interessanti e molte proposte vantaggiose.

Tra queste, senza dubbio, troverete la condizione che più di tutte fa al caso vostro. In base al vostro budget, al tempo a disposizione e alla zona in cui intendete soggiornare, saranno moltissime le opportunità da vagliare. Una dritta? Date un’occhiata al sito DayBreakHotels.com!

Del resto, in tempi come questi in cui viaggiare è all’ordine del giorno e, tra le offerte delle strutture e quelle dei principali mezzi di trasporto, ci si sposta facilmente e molto comodamente, sempre più dettagliate sono le richieste dei turisti. L’albergo a ore, ovviamente, è una di queste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *