Dove fare la spesa a Praga?

Hai visto? Dove fare la spesa a Praga?

Avete intenzione di fare un viaggio a Praga spendendo poco? ecco come potrete risparmiare usando dei piccoli suggerimenti.

Supermercati a Praga

Le drogherie locali sono il posto ideale dove fare ottimi acquisti spendendo poco, ma occorre ricordare che c’ è poco assortimento di marche.

A Praga i prodotti in commercio hanno dei sapori un po’ particolari, per questo motivo dovrete fare attenzione agli ingredienti riportati sulle confezioni e assicurarvi di non comprare una sostanza densa e acida.

Per comprendere ciò che è riportato nelle confezioni, avete bisogno di un mini-dizionario: non esiste un prodotto che abbia un’etichetta scritta in inglese, ma solo ceco, polacco, ungherese, slovacco.

Il consiglio più opportuno è acquistare in supermercati abbastanza grandi, in modo tale da non spendere molte corone, in linea generale i prezzi non sono molto elevati ma se avete intenzione di acquistare un prodotto italiano il discorso è a parte.

La cosa che costa di più in proporzione è sicuramente l’acqua, il suggerimento che vi consigliamo di adottare è comprare l’acqua al supermercato dove è più conveniente.

Se volete trovare delle imperdibili offerte, dovrete recarvi nei negozi gestiti da vietnamiti, che sono aperti oltre gli orari gestiti dai supermercati.

Una volta fatta la spesa, dovete ricordarvi di portare con voi una scorta di buste di plastica che vi servirà per gli acquisti, poiché le buste di plastica hanno un costo elevato.

Il mercato di Praga

Il mercato più grande di Praga è il River Town, qui potrete trovare alimenti locali (cavoli, peperoni, mirtilli rossi e neri). Oltre ai generi alimentari, potrete trovare anche vestiti, elettronica, articoli per la casa, souvenir ecc.

I negozi del centro di Praga

In pieno centro si trova la via dei negozi, ideale per lo shopping. La strada pedonale parte da Piazza Wenceslao e arriva fino a Torre delle Polveri, qui troverete praticamente di tutto, dall’ alta moda a enormi negozi di musica, classici negozietti e librerie. Al centro potrete ovviamente cambiare soldi in base alla  Valuta della Repubblica Ceca

Centro commerciale Palladium a Praga

Il centro commerciale Palladium è dotato di quattro piani, più di 200 negozi oltre 30 ristoranti e caffè (due Starbucks), il piano superiore è completamente dedicato al cibo, la scelta è ampia ma il costo è piuttosto elevato.

La capitale europea è molto economica, non è indispensabile avere un grande capitale per poter viverci.