Hai visto? Jesolo: spiagge e divertimenti ad un passo da Venezia

Jesolo è pronta come ogni anno ad animare e rendere indimenticabili le vacanze estive di migliaia di nostri connazionali e di persone provenienti da altre nazioni.

La stagione turistica estiva è già nel vivo, in quella che è ritenuta essere una delle mete balneari  di riferimento del Nord Italia, nonché una delle più amate e frequentate di tutto lo stivale. La località marittima veneta si prepara però a ricevere l’ondata principale di visitatori nel mese di agosto, quando turisti italiani e stranieri si riverseranno nelle varie strutture alberghiere di Jesolo, nelle tante spiagge e nella famosissima Via Bafile, punto di riferimento serale della movida di Jesolo.

Quest’ultima è conosciuta per essere tra le vie più lunghe e popolate di tutta Europa. A partire dall’orario di cena, essa si anima di persone in cerca di un ristorante dove poter cibare delle ottime specialità del luogo, o di una pizzeria. Nel dopo cena l’enorme vialone viene raggiunto da migliaia di altri turisti, desiderosi di fare una lunga camminata osservando gli innumerevoli negozi e locali, che la riempiono a destra e a manca. Via Bafile è l’ideale per lo shopping, visto appunto la ricchezza di negozietti e boutique, soprattutto di abbigliamento, ma è anche la zona di Jesolo nella quale si possono trovare i locali più in voga. Essa rappresenta un luogo adatto sia per giovani in cerca di divertimento, sia per persone di età più avanzata.

Jesolo è inoltre famosa per ospitare il parco acquatico più apprezzato e famoso d’Italia, l’Aqualandia. Esso è costituito da una serie di attrazioni acquatiche, raggruppate in sei aree tematiche differenti. All’interno dell’Aqualandia ha sede lo Spacemaker, che con i suoi 42 metri è lo scivolo più alto del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *