Hai visto? Idee vacanza: escursioni in barca ad Amalfi

Alla scoperta della costiera più famosa di tutta la Campania: escursioni in barca ad Amalfi

Splendido comune in provincia di Salerno, Amalfi rappresenta una delle località di mare più amate e preferite dai turisti italiani e dai visitatori di tutto il Mondo.

La splendida costiera a cui appartiene, del resto, è nota ed apprezzata fin dai tempi dei tempi ed innumerevoli sono le bellezze da ammirare e contemplare tra i suoi lidi e le sue spiagge.

A tal proposito, potrebbe rivelarsi una splendida idea quella di organizzare delle interessantissime escursioni in barca ad Amalfi, città italiana che dal 1997 l’Unesco ha inserito tra i territori Patrimonio dell’Umanità.

Caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo,  l’estate amalfitana è del resto molto gradevole ed estremamente piacevole.

Essendo poi le spiagge e la costa raggiungibili tramite scalinate o tutt’al più via mare, le escursioni in barca ad Amalfi possono seriamente rappresentare una delle attività più affascinanti cui partecipare durante la vacanza o il soggiorno campano.

Continuate a leggere, dunque, per conoscere le più importanti informazioni in merito.

Hai visto? Idee vacanza: escursioni in barca ad Amalfi

Ecco come organizzare delle splendide escursioni in barca ad Amalfi

Come premesso, la costa amalfitana è strutturata in un modo abbastanza particolare.

Le sue spiagge, difatti, possono essere raggiunte dall’interno, tramite apposite scalinate, o direttamente dal mare attraverso le summenzionate escursioni in barca ad Amalfi.

Entrambe le soluzioni, ovviamente, sono interessantissime se volete procedere alla scoperta del bellissimo comune campano. La seconda tra le due, però, è di certo consigliabile se alla piacevole camminata, volete aggiungere la meravigliosa e straordinaria esperienza del mare.

Hai visto? Idee vacanza: escursioni in barca ad Amalfi

Dove andare: consigli per escursioni in barca ad Amalfi

Naturalmente, la costiera amalfitana comprende numerose e svariate attrattive. Partendo da ovest, dove si trova la meravigliosa Positano, e concludendo ad est con Vietri sul Mare, il paesaggio che si dischiuderà ai vostri occhi sarà vario e molto caratteristico.

Per quanto riguarda la possibilità di organizzare escursioni in barca ad Amalfi, non possiamo non consigliarvi una “capatina” alla Grotta dello Smeraldo.

Situata a soli 5 km dalla città, lo splendido tratto di costiera è caratterizzato dalla presenza di elementi naturali tra i più straordinari.

Tra stalattiti e stalagmiti in primis, infatti, la Grotta dello Smeraldo è uno dei lidi più apprezzati dalle escursioni in barca ad Amalfi.

Luci e colori, ombre e riflessi si rincorrono come in un gioco tra l’acqua e i minerali, il cielo e le pietre: davvero da non perdere se, alla splendida esperienza della vacanza, volete aggiungere anche delle mozzafiato escursioni in barca ad Amalfi.

In alternativa, ovviamente, potrete optare per le meravigliose Capri, Positano, Sorrento, Procida, Ischia e Praiano: il web, naturalmente, pullula di servizi e attività di noleggio cui potete rivolgervi per le vostre splendide escursioni in barca ad Amalfi e dintorni.

Hai visto? Idee vacanza: escursioni in barca ad Amalfi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *