Se state progettando di partire per una favolosa settimana bianca, e desiderate avere qualche consiglio su dove andare a sciare in Austria e in Trentino, questo è senza dubbio l’articolo che fa per voi.
Di seguito, infatti, provvederemo ad elencare e a descrivere alcuni tra i posti più belli d’Italia (e d’oltralpe) in cui divertirsi sciando, rilassarsi nel bel mezzo della natura e passare alcuni tra i giorni più piacevoli di questo straordinario inizio di 2013.
Vediamo dunque, nel corso di questo articolo, quali sono i luoghi migliori dove andare a sciare in Austria e in Trentino!
Continuate a leggere!

Hai visto? I posti dove andare a sciare in Austria e in Trentino

I luoghi più interessanti dove andare a sciare in Austria e in Trentino

Nell’elenco delle mete turistiche più interessanti dove andare a sciare in Austria e in Trentino, non possiamo non consigliarvi Madonna di Campiglio. Frequentatissima e ambita località della provincia di Trento, situata fra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella, è la scelta ideale per gli sciatori di intermedia bravura. I percorsi, infatti, sono lunghi e di difficoltà non troppo elevata (nonostante la presenza di un paio di piste particolarmente ostiche e adatte a sciatori esperti). Il panorama è impareggiabile e la qualità della vacanza tra le più alte d’Italia e d’Europa!

Ancora, tra i posti più belli dove andare a sciare in Austria e in Trentino, possiamo citare il Canazei. Situato nella parte più settentrionale della Val di Fassa, in provincia di Trento ma al confine con i territori di Bolzano e Belluno, è un luogo splendido e dominato da piste eccellenti: per sciatori medio-esperti.

Per concludere questo paragrafo, infine, qualche altro itinerario dove andare a sciare in Austria e in Trentino potrebbe essere rappresentato dalle piste di Andalo (Trento), complesso non esageratamente grande e particolarmente adatto a coppie e famiglie in vacanza.

Hai visto? I posti dove andare a sciare in Austria e in Trentino

Tutti i nostri consigli su dove andare a sciare in Austria e in Trentino

Se per la vostra settimana bianca avete voglia di raggiungere le Alpi italiane o sconfinare in quelle austriache, continuate a leggere i nostri suggerimenti in merito a qualche altra località dove andare a sciare in Austria e in Trentino.

– Mayrhofen/Hippach, nel bel mezzo del Tirolo, a 65 km da Innsbruch, è costituito da oltre 157 chilometri di piste (tra cui Harakiri, la più ripida di tutta l’Austria). Qui, è possibile cimentarsi con sci e tavola da snowboard. Figura sicuramente tra i luoghi migliori dove andare a sciare in Austria e in Trentino.

– Zillertal Arena, sempre in Austria, è uno dei complessi più grandi: 165 chilometri di piste (comprensivi di 11 percorsi per sciatori esperti e 40 per coloro che si sono avvicinati da poco a questo bellissimo sport) e funivie davvero molto moderne. Anche questo, è senza dubbio uno dei consigli migliori su dove andare a sciare in Austria e in Trentino.

Hai visto? I posti dove andare a sciare in Austria e in Trentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *