Il bel tempo alle porte non può che far pensare alle vacanze e alla loro organizzazione. Non sai dove andare? Sei ancora indeciso tra mare, campeggio, città d’arte o addirittura una crociera?

Posso darti qualche consiglio in merito.

Se per te la vacanza significa oziare sotto l’ombrellone ed essere serviti e riveriti, ma ogni tanto concedersi qualche uscita culturale, in totale tranquillità e senza corse frenetiche, puoi continuare a leggere questo articolo, probabilmente ti piacerà.

Ti consiglio, infatti, un posto nel quale il relax è assicurato.

Il Salento

La regione Puglia e in particolare la zona del Salento, nasconde gioielli di ineguagliabile bellezza.

In Italia, si sa, non è difficile trovare posti incantevoli e questo lo è di sicuro. Il resort che mi permetto di consigliare, si trova a poca distanza da spiagge bellissime e città piene di storia.

Cosa c’è di meglio, se non quello di coniugare relax in un posto bellissimo e gite altamente culturali in città ricche di architettura?

Anche se tu fossi di solito poco avvezza al fare lunghe scarpinate per le strade dei centri storici, ti consiglio di approfittare di questa opportunità. Non voglio immaginare che vada via dal Salento senza aver fatto una passeggiata nel centro storico delle più belle città barocche del leccese.

Sarebbe davvero un peccato. Questo resort, si trova infatti in provincia di Lecce, precisamente in una delle Marine di Ugento, Lido Marini, e si chiama La Casarana Wellness Resort.

É un resort a 4 stelle, il comfort sarà assicurato.

Tante attività

Rilassarsi a bordo piscina, magari sorseggiando un drink, fare passeggiate, praticare sport, assaggiare piatti della cucina locale e alloggiare in confortevoli stanze e villini, dotati di balconi che si affacciano sulla pineta o sul mare. Lo stress e le preoccupazioni, saranno solo un lontano ricordo.

Sarà piacevole anche partecipare a serate organizzate, magari assistere a qualche spettacolo e ascoltare musica durante una piacevole cena.

Soluzioni per tutti

Il resort è adatto davvero a tutti. Se sei da solo, in coppia, con amici o con la tua famiglia, questo posto è davvero la soluzione ideale.

I tuoi bambini o ragazzi, potranno passare spensierati momenti di vacanza nel mini club e giochi acquatici; tu o tuo marito, potrete dedicarvi allo sport oppure rilassarvi con i massaggi nella bellissima Spa.
Docce emozionali, percorsi benessere, sauna e bagno turco, sauna finlandese, cascate di ghiaccio.

Come in tutte le SPA, anche in quella di questo resort, si tiene molto al benessere psico-fisico della persona e al miglioramento della qualità della vita, che si ottiene con lo sport, il buon cibo ed il relax. Tutte cose che a La Casarana sono possibili.

Il mare a poca distanza

Se vi interessa andare al mare, potrete raggiungere la fantastica spiaggia più vicina, a soli 15 minuti.

Si chiama Lido Marini; potrete prendere la vostra automobile e avrete il parcheggio riservato oppure andarci con il bus navetta messo a disposizione dal resort. In spiaggia, c’è posto per tutti, sotto l’ombrellone, sdraiati in comodi lettini. Grazie ad una card, avrete diritto a due lettini, ombrellone, toelette privata e wifi gratuito.

Animali ammessi

Gli amici a quattro zampe sono ammessi. Basterà solamente portare la documentazione sanitaria e non ci sarà alcun problema. Sono richiesti museruola, trasportino e guinzaglio per le zone comuni.

In più, per loro c’è la possibilità di avere una stanza con terrazza. Sarà concesso l’ingresso alla Spa e ai servizi di toelettatura.

Proprio un servizio originale ed eccellente.

Se ti ho fatto venire la curiosità e vuoi avere maggiori notizie in merito ai servizi di questo resort, puoi guardare il sito internet dell’hotel all’indirizzo:
www.lacasarana.it. Qui, potrai reperire ogni utile informazione in merito alla vacanza che stai pensando di fare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *