La fonte che abbiamo scelto per redigere questo articolo e’ senza ombra di dubbio delle piu autorevoli: e’ stato proprio il noto blog di viaggi e tempo libero, Trip and Travel, infatti, a pubblicare un post con quello che e’ l’elenco delle spiagge piu belle del mondo.
Noi di Hai Visto? (cosa non faremmo per i nostri lettori) siamo subito andati a dare un’occhiata e a “scopiazzare” qualche idea e suggerimento per quelle che saranno le future vacanze di chi ci legge.
Ecco dunque, di seguito in questo articolo, le spiagge piu belle in assoluto tra tutte quelle esistenti sulla faccia della Terra! Scorrete l’elenco, guardate le immagini e lasciatevi trasportare dall’emozione in quella che sara la scelta del vostro prossimo suggerimento fuori… citta!

Hai visto? Guida alle spiagge piu belle!

L’elenco delle spiagge piu belle della Terra

Secondo il famosissimo blog Trip and Travel le spiagge piu belle della Terra non possono non includere la magnifica spiaggia di Kokome, in Albania. Terra purtroppo nota per la poverta’ e l’aridita’ che da sempre la caratterizzano, la regione albanese presenta infatti una costa come poche se ne affacciano sul mar Mediterraneo. Saranda, per essere precisi, che ai tempi del fascismo portava il nome di Edda Ciano, figlia del Duce Mussolini, e’ situata nella parte piu a sud dell’Albania ed e’ vicinissima a lidi ben piu noti dal punto di vista turistico. La Grecia e l’isola di Corfu, infatti, sono davvero a due passi… o meglio, a due bracciate a nuoto! Da visitare assolutamente tra quelle che sono le spiagge piu belle al mondo!

Hai visto? Guida alle spiagge piu belle!

Dall’Albania ai Caraibi: prosegue l’elenco delle spiagge piu belle del Mondo

Gira che ti rigira, siamo sempre li. Tra le spiagge piu belle del Mondo non possono assolutamente non figurare quelle gettonatissime del Caraibi. In particolare, Trip and Travel ne descrive due: quella di Anguilla, quella di Saba e quella di Dominica. La prima, placida e attentissima ai temi piu eco-friendly possibili ed immaginabili, e l’ideale per chi, dalla vacanza, non cerca solo movida e divertimento sfrenato ma anche relax e tranquillita’. Le acque sono limpidissime e la spiaggia di un soffice bianco “color dello zucchero”. Impossibile non annoverarla tra le spiagge piu belle della Terra. Saba, per continuare con l’elenco delle spiagge piu belle, e’ molto simile ad Anguilla per calma e quite, ma il turismo e’ decisamente piu importante (circa 25.000 turisti ogni anno). In conclusione (ma non per importanza), Dominica e’ quella che piu di tutte rappresenta la tropicita’ del luogo: vegetazione e panorama sono assolutamente fantastici!

Hai visto? Guida alle spiagge piu belle!

1 Comment

  • fanculo, 17/07/2014 @ 20:03 Reply

    Vorrei comunicare a chiunque abbia scritto l’articolo che l’Albania da molto ormai è molto più avanti di alcuni paesi dell’unione europea e sopratutto dell’Italia.
    Vorrei inoltre dare un consiglio inanzi tutto andate a vedere quanti studenti italiani e quanti italiani vanno a lavorare e a studiare in Albania, perchè il proprio paese non ha nulla da offrire, secondo finchè non la smetterete di trovare difetti e fare critiche nei confronti degli altri paesi l’italia non si riprenderà MAI.
    Per uscire dalla crisi c’è bisogno di un pò più di umiltà (e non fare sempre i superiori), sacrifici (anche se se ne sono già fatti molti a causa di una politica che fa ribrezzo) e di un pò di convinzione e di PALLE!!
    NON GUARDATE L’ERBA DEL VOSTRO VICINO, CERCATE DI FAR CRESCERE LA VOSTRA E DI CURARLA, PERCHè UN GIARDINO NON CURATO FARà SOLO ERBACCE E NIENT’ALTRO DI BUONO!!

    Comunque l’Albania è un paese fantastico le persone sono accoglienti e molto amichevoli, ti fanno sentire a casa in ogni luogo, ma viene pregiudicata per quel poco che si sa e che si apprende dai giornali (ma quale paese è perfetto qui c’è la mafia!!).
    é un posto stupendo per le vacanze e anche per viverci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *