Hai visto? Gli itinerari e le mappe Michelin

Consigli di viaggio: partire sereni con gli itinerari e le mappe Michelin

Come ogni anno, anche per questo 2014 appena iniziato provvederemo a fornirvi qualche utile e preziosa informazione sugli itinerari e le mappe Michelin, a disposizione di tutti quei viaggiatori che, prima di mettersi in marcia, desiderano essere al corrente dei percorsi che affronteranno.

Alla questione, il sito internet ufficiale dedica due sezioni. A tal proposito, vi basterà collegarvi al link http://www.viamichelin.it/ e poi cliccare sulle voci “Itinerari” e “Mappe” che si trovano nella barra orizzontale posta in cima alla Home.

In pochi semplici click, vedrete, sarete rimandati a quelli che sono gli itinerari e le mappe Michelin per l’anno in questione (già dalla Home, comunque, potrete accedere a diverse informazioni, quali il calcolo dell’itinerario, le opzioni di itinerario possibili, il calcolo della mappa, la ricerca di un albergo e molto altro ancora).

Ma procediamo con calma e vediamo come fare ad usufruire dello splendido servizio messo a disposizione da Michelin!

Hai visto? Gli itinerari e le mappe Michelin

Un valido aiuto per chi si mette in viaggio: gli itinerari e le guide Michelin

Come premesso, raggiungendo il link http://www.viamichelin.it/, potrete accedere a una grandissima quantità di informazioni e nozioni, tutte molto utili se avete intenzione di mettervi in viaggio e avete bisogno di approfondire qualunque cosa riguardi il vostro tragitto.

Dalla Home page, cliccate sulle sezioni “Itinerari” oppure “Mappe” per avere dettagli, rispettivamente, sugli itinerari e le mappe Michelin.

Cliccando su “Itinerari”, avrete la possibilità di calcolare il vostro itinerario (inserite nell’apposito form indirizzo di partenza e indirizzo di arrivo), cercare un hotel (vi basterà inserire la località e le date di check in e check out), visualizzare gli itinerari più richiesti e selezionare le opzioni di itinerario in auto, moto, bici o a piedi (potrete ovviamente scegliere tra l’itinerario consigliato da Michelin, quello più rapido, quello più corto, quello panoramico e quello economico, e spuntare opzioni quali “Preferibilmente in autostrada”, “Evitare i pedaggi”, “Evitare i bollini”, “Evitare percorsi con tratti non stradali” e molto altro ancora).

Ma continuate a leggere per altre informazioni sugli itinerari e le mappe Michelin!

Hai visto? Gli itinerari e le mappe Michelin

Gli itinerari e le mappe Michelin: l’utilità delle mappe

Gli itinerari e le mappe Michelin sono davvero molto utili per chi deve mettersi in marcia e affrontare un viaggio.

A tal proposito, nella sezione Mappe, inserite l’indirizzo di riferimento e cercate la cartina che fa maggiormente al caso vostro.

A vostra disposizione, anche le mappe d’Europa, per un viaggio sereno, organizzato e senza dubbio agevolato dall’utilissimo servizio messo a disposizione da Michelin!

E tra le pagine del sito, non solo gli itinerari e le mappe Michelin, ma anche le info sul traffico, il meteo, gli alberghi, i ristoranti e molto altro ancora!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *