Hai visto? Ecco le spiagge di Fuerteventura da non perdere assolutamente

L’arcipelago delle Canarie e le splendide spiagge di Fuerteventura

Isola spagnola situata al largo della costa africana, Fuerteventura appartiene all’arcipelago delle Canarie e consta di sei comuni tutti racchiusi nella Provincia di Las Palmas.

Da Antigua a Betancuria, da Pàjara a La Oliva, da Puerto del Rosario a Tuineje, il territorio locale è davvero molto apprezzato e le spiagge di Fuerteventura famosissime in tutto il Mondo. Ciò, chiaramente, sia per l’indiscussa bellezza dei lidi che per la loro vastità (ben 152 spiagge, quantificabili in 75 chilometri complessivi di costa).

Da ogni parte del globo, turisti e viaggiatori raggiungono ogni anno le spiagge di Fuerteventura, dove la temperatura oscilla sempre tra i 18° e i 24°C ed il mare offre la possibilità di partecipare a numerosissime ed interessantissime attività acquatiche.

Ma analizziamo nei dettagli quali sono le più famose ed interessanti spiagge di Fuerteventura, dove si trovano e come divertirsi una volta approdati in quello che è uno dei Paradisi Terrestri del nostro Pianeta.

Hai visto? Ecco le spiagge di Fuerteventura da non perdere assolutamente

Consigli di viaggio: le più belle spiagge di Fuerteventura

Tra le migliori e più interessanti spiagge di Fuerteventura spicca senza dubbio quella di El Cotillo, quasi due chilometri di sabbia fine e bianca a Nord-Ovest dell’isola. A prediligerla sono solitamente i surfisti e gli appassionati di windsurf: ciò sicuramente per via dei forti venti che costantemente la attraversano.

Ancora, tra le spiagge di Fuerteventura da visitare assolutamente troviamo Corralejo, sul versante Nord. Anche qui la sabbia è fine e bianca, e come El Cotillo, il lido è interessato da venti capaci di scatenare onde davvero molto interessanti. Alcuni versanti, comunque, sono piuttosto riparati: l’ideale per stendersi a prendere il sole.

Scendendo lungo la costa orientale dell’isola, si trova poi Caleta de Fuste, la più vicina alla capitale tra tutte le spiagge di Fuerteventura.
La sabbia passa dall’essere bianca e fine allo sfoggiare un bellissimo colore dorato, e ospita alcuni tra i lidi più famosi e frequentati dell’isola.

Hai visto? Ecco le spiagge di Fuerteventura da non perdere assolutamente

Tutte le spiagge di Fuerteventura!

Proseguendo col nostro elenco di spiagge di Fuerteventura, non possiamo non citare quelle di El Mellito e Pozo Negro.
Situate a Sud di Caleta de Fuste, sono tra le più tranquille dell’isola e garantiscono riposo e relax a chiunque ne stia ricercando dalla propria vacanza.

Scendendo ancora, si trovano Las Playitas e Gran Tarajal, la cui sabbia vulcanica presenta il tipico colore nero che caratterizza questa tra le tante spiagge di Fuerteventura.

A Sud dell’isola, infine, si trovano la Playa de Sotavento, Jandia, Cofete e la Playa de Barlovento. Tra queste splendide spiagge di Fuerteventura, Sotavento è una delle più grandi di tutta l’isola, ed è caratterizzata da sabbia bianca e numerose strutture turistiche. Cofete, invece, è tra le più suggestive ed incontaminate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *