Hai visto? Viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza? Si può?

In viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza? E’ possibile?

Sì! E’ possibile affrontare un viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza. L’importante, ovviamente, è essere responsabili e stare molto attenti, evitando il suddetto spostamento se un qualche problema o delle eventuali controindicazioni potrebbero mettere in qualche modo a rischio la vostra salute e quella del vostro bambino.

La donna, insomma, può tranquillamente partire per una vacanza, partecipare a un meeting di lavoro, prendere i mezzi pubblici, salire su un treno e, perché no, volare a bordo di un’aereo.

Ovviamente, andrebbero evitate quelle strade particolarmente dissestate, quei tragitti piuttosto impegnativi e i percorsi molto scomodi. Anche una strada troppo ricca di curve potrebbe infastidire la gestante, che in queste settimane soffre già di nausee e di episodi di vomito.

In linea di massima, comunque, è assolutamente possibile affrontare un viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza. Detto ciò, continuate a leggere e ne saprete qualche cosa in più!

Con cautela, è possibile partire per una vacanza e affrontare un viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza

Nonostante la delicatezza del periodo, è possibile affrontare un viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza (anche prima che la gravidanza sia avviata da mesi). Ovviamente, lo ripetiamo, è bene che il percorso sia tranquillo, il viaggio il meno stressante possibile e, in linea di massima, di una durata non particolarmente lunga.

Con voi, portate degli snack, evitate di bere molti liquidi e fate qualche sosta in più per prendere una boccata d’aria.

Prima di partire (lo diciamo solo ora, ma è in realtà la prima cosa da fare), prendete contatti con il vostro ginecologo, spiegate il tipo di viaggio che dovrete affrontare e delucidatelo sul tragitto da cui esso sarà interessato. In questo modo, anche in base alla vostra situazione, egli saprà darvi una risposta più certa e senza dubbio personalizzata, e saprà dirvi se sarà per voi possibile partire e affrontare un viaggio in auto nelle prime settimane di gravidanza.

Infine, poiché abbiamo in precedenza accennato all’eventualità, vi consigliamo anche di leggere un nostro vecchio ma sempre interessante articolo sulla possibilità di viaggiare in aereo durante il periodo in cui ha luogo la gravidanza. A tal proposito, cliccate qui e vi sarete direttamente rimandati. Vedrete, avrete tante utili informazioni in merito. Del resto, non c’è motivo per cui dobbiate rinunciare alla vostra vacanza, o al vostro spostamento. L’importante, invece, è che prestiate attenzione e siate responsabili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *