Hai visto? Dove mangiare bene a Trastevere

Se siete alla ricerca di una trattoria, di una tavola calda o di un buon ristorante dove mangiare bene a Trastevere, questo articolo fa senz’altro al caso vostro.
Di seguito, infatti, provvederemo a pubblicare i risultati di un’utilissima ricerca online, volta a reperire un posto da cui fermarsi per un pranzo al volo o per una cenetta godereccia.
Che siate fuori per un appuntamento di lavoro, che trascorriate del tempo con gli amici o portiate a cena la donna della vostra vita, il noto e frequentato quartiere romano vi offre certamente tutto ciò di cui avete bisogno.
Continuate a leggere, dunque, quelli che sono i consigli del nostro blog. Vi torneranno davvero molto utili qualora necessitaste di sapere dove recarvi a mangiare bene a Trastevere (senza per questo spendere una cifra poco “simpatica” al vostro portafogli!).

Hai visto? Dove mangiare bene a Trastevere

Locali e ristoranti dove mangiare bene a Trastevere

Riuscire a mangiare bene a Trastevere è assolutamente possibile. Basta conoscere il locale giusto o fidarsi dei consigli di chi ci è già stato.
In Piazza Trilussa 46, per cominciare, c’è la trattoria “Al Fontanone”. Locale a conduzione familiare rinomato per le ottime specialità della cucina italiana e per una buona proposta di pizza, “Al Fontanone” potrete trovare il giusto connubio tra la cucina casereccia romana e le rivisitazioni della casa. Molti utenti, per fare un esempio, hanno apprezzato moltissimo le fettuccine Al Fontanone. Da non perdere, però, neanche il carciofo alla giudia, le melanzane alla parmigiana e il semifreddo al torroncino. Il personale, poi, è veramente molto cordiale e davvero interessante è anche la vista panoramica che si presenta ai tavoli disposti sulla piazza esterna.

Hai visto? Dove mangiare bene a Trastevere

Altri consigli per mangiare bene a Trastevere

Altri locali presso cui mangiare bene a Trastevere sono i seguenti:

Antico Arco: situato in Piazzale Aurelio, 7, lo stile del ristorante è semplice ed essenziale, ma senza dubbio molto accogliente. Giovanile e all’avanguardia, infatti, esso offre ai suoi clienti un angolo wine bar raffinato e dei menù studiati davvero ad hoc. Il prezzo non è dei più bassi, ma il risotto con Castelmagno, i tonnarelli alla bottarga e il flan di Taleggio e cipolla di Tropea meritano davvero tutta la vostra attenzione.

Hai visto? Dove mangiare bene a Trastevere

 

Per non spendere troppo: dove mangiare bene a Trastevere

Antica Trattoria Da Carlone: in via della Luce 5, poi, c’è una trattoria che, già dal nome, ispira tutta la simpatia di cui il popolo romano è capace senza fatiche. Nonostante non si trovi nella parte trasteverina più affollata, la fama del locale è talmente buona da rendere consigliabile la prenotazione. Caldo e accogliente, il posto è piccolino ma ben servito. Tra le specialità, la gricia, i carciofi alla giudia e la carbonara.

Hai visto? Dove mangiare bene a Trastevere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *