Hai visto? Dividere le spese delle vacanze: dove cercare compagni di viaggio

Blablacar e CarPooling: ecco dove cercare compagni di viaggio per le vostre vacanze!

Come accennato in un precedente post, dividere le spese di viaggio e risparmiare sulle proprie vacanze è una cosa possibile e per niente difficile.

Se siete disposti a rinunciare alla classica vacanza da manuale, infatti, potrete ricorrere ai consigli che vi forniamo di seguito e mantenere praticamente intatto il budget che avevate previsto per il vostro agognato relax.

Dai classici Last Minute, Last Second ed Early Booking (i quali vi consentono di tagliare enormemente sulle spese del viaggio giocando con le date della prenotazione), passando per la sottoscrizione di tessere speciali fino alla sempre più diffusa scelta di condividere la casa e un posto letto sul divano della sala (Coach Surfing), davvero numerose sono le opportunità per risparmiare sulle proprie vacanze.

Come accennato in passato, poi, un’altra grande occasione per risparmiare sulle vacanze è offerta dalla possibilità di dividere le spese del tragitto. A tal proposito, infatti, basta rivolgersi ai siti giusti e cercare compagni di viaggio disposti a pagare con voi benzina e pedaggio autostradale.

Continuate a leggere, dunque, e vi diremo come fare!

Hai visto? Dividere le spese delle vacanze: dove cercare compagni di viaggio

I siti su cui cercare compagni di viaggio affidabili

Nei nostri precedenti articoli, vi abbiamo consigliato di cercare compagni di viaggio su siti e community quali Blablacar e CarPooling.

Prima di approfondire l’argomento, e di suggerirvi qualche altra buona piattaforma a cui rivolgervi, riassumiamo brevemente le caratteristiche dell’uno e dell’altro sito.

Blablacar, per cominciare, è un servizio molto particolare offerto da un vero proprio social network o, più precisamente, community. Passeggeri e conducente della vettura, infatti, si incontrano e si mettono d’accordo per dividere il viaggio e, ovviamente, le spese ad esso relative. L’affidabilità degli utenti iscritti al servizio è comprovata dalla presenza di feedback e opinioni, oltre che dal livello di Blabla, ovvero dal grado di propensione del viaggiatore a chiacchierare durante il viaggio.

Un’ottima occasione per cercare compagni di viaggio disposti a dividere le spese del tragitto proviene anche dal sito CarPooling (senza dubbio, tra i leader del settore). In pochi semplici click, infatti, potrete partire per l’Italia e per l’estero beneficiando della possibilità di risparmiare enormemente sulla vacanza organizzata!

Hai visto? Dividere le spese delle vacanze: dove cercare compagni di viaggio

Altri siti su cui cercare compagni di viaggio

In alternativa a Blablacar e CarPooling potrete cercare compagni di viaggio anche sulla bacheca di VACANZEFAIDATE.COM.

In modo semplice e funzionale, infatti, potrete disporre di una bacheca divisa per argomenti e discussioni quali: cerco compagni di viaggio, un passaggio per…, cerco/offro ospitalità e molto altro ancora (gratis e senza alcun bisogno di registrazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *