Hai visto? Divertirsi a contatto con la natura: l’esperienza in un parco avventura

 

Il Monte Purito a Selvino è oggi il punto di riferimento per tutte le famiglie con bambini. Proprio qui, infatti, hanno luogo diverse attività e manifestazioni adatte a qualunque età come le piste da sci, lo snowboard, la scuola di sci, la pista di pattinaggio aperta tutti i giorni con possibilità di noleggio pattini e le ciaspolate organizzate. Non mancano tre piste jumping da intraprendere con ciambelle giganti: quella lineare è adatta ai più piccoli che possono percorrerla con un adulti, mentre le altre sono da provare singolarmente.

Tante le iniziative a tema in zona: concorsi con le zucche durante la notte di Halloween, l’arrivo di  Babbo Natale nella sua casa per ricevere le letterine direttamente dalle mani dei bambini, Chocomoments, appuntamento dedicato al cioccolato in cui artigiani espongono le loro specialità tra degustazioni, show cooking, lezioni per adulti e laboratori per bambini oltre alla Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, e il mercatino dei creativi dell’Altopiano con le loro creazioni realizzate con diversi materiali, musica e stand per assaggiare anche frittelle, castagne e vin brulè.

In questo meraviglioso contesto sorge il Parco Avventura Selvino che comprende una serie di fantastici percorsi immersi nella natura per grandi e piccini. Sulla cima del Monte Purito a Selvino, in provincia di Bergamo, vi sono tanti tragitti sospesi in aria tra tronchi, passerelle di legno, corde e tyrolienne. Prima di poter iniziare questa splendida avventura, il personale è pronto a fornire tutte le attrezzature protettive necessarie. La sicurezza di bambini e ragazzi è inoltre garantita da istruttori esperti e qualificati che affiancano ogni ospite durante tutte le attività.

I percorsi sono strutturati a diversi livelli di altezza ad impegno crescente in base alle difficoltà e contraddistinti con diversi colori. Tre validi esempi: il percorso viola, destinato ai bambini dai 4 ai 10 anni, prevede il divertimento sulle tyrolienne del Parco; il percorso arancione è dedicato a tutti i bambini dai 3 anni in su per provare la prima volta ad essere un vero avventuriero; il percorso nero è quello che regala sicuramente più adrenalina ed è riservato ad adulti e ragazzi che abbiano un’altezza misurata al polso con braccio teso di almeno 175 cm.

Il Parco Avventura Selvino, con vista magica e paradisiaca sulle Prealpi Bergamasche, è il primo in Italia a sicurezza totale. Ciò significa che il visitatore si aggancia ad una linea di sicurezza continua posta all’inizio del percorso e si sgancia a terra una volta completato, senza alcuna possibilità di cadere. Non mancano una serie di operatori presenti lungo il percorso per qualsiasi dubbio o richiesta.

Adventure Park Selvino, inoltre, organizza feste per adulti e bambini. Nel dettaglio, feste di compleanno, addii al celibato o al nubilato e qualsiasi altro evento oltre a interessanti gite dedicate alle scuole per unire l’aspetto didattico a quello ludico. Come arrivare al Selvino Adventure Park? Si può utilizzare una comoda seggiovia oppure percorrere un rapido sentiero per iniziare da subito a vivere una fantastica avventura tra gli alberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *