Hai visto? Cosa vedere a Pesaro? I migliori posti da visitare!

Stai pensando ad un bel viaggio nelle Marche? Allora non dimenticarti di Pesaro e dei migliori posti da visitare in città!

Se stai progettando un viaggio nelle Marche puoi approfittarne anche per vedere Pesaro e tutto quello che ha da offrire. Trovare un hotel Pesaro non è difficile e i prezzi sono accessibili a tutti quindi perché non passare qualche giornata in questa bella città che ha tanto da offrire? In questo articolo ti portiamo alla scoperta dei migliori posti da visitare in una gita a Pesaro!

Perché visitare Pesaro?

Pesaro è una delle città più attraenti e piene di vita di tutte le Marche quindi non puoi proprio saltare una visita qui. Fu fondata dai romani e ancora oggi presenta la tipica struttura a croce suddivisa tra Cardo e Decumano. Intorno a esso si sviluppa il centro storico ricco di reperti archeologici romani, mura medievali e palazzi rinascimentali da vedere a cielo aperto. Quindi non chiederti perché visitarla ma perché non lo hai fatto fino ad ora!

Bicipolitana

Non tutti sanno che a Pesaro troviamo la Bicipolitana ossia la pista ciclabile che si estende per tutta la città come se fosse una vera e propria metropolitana. È un progetto del 2017 e ha portato la città ad essere bike friendly quindi puoi optare per affittare una bici e visitare la città utilizzando questo mezzo. Altra curiosità la Bicipolitana ha reso Pesaro la città più a misura di bicicletta d’Italia.

Il lungo mare

Ogni città marittima ha il suo lungo mare che merita di essere visto e questo vale anche per Pesaro. Lungo il percorso troviamo la Sfera Grande dell’architetto Arnaldo Pomodoro che i cittadini hanno ribattezzato “Palla”. Troviamo anche il Villino Ruggeri uno dei punti più importanti in città e dell’Italia, rappresenta perfettamente l’architettura Liberty nel nostro Paese.

Monte San Bartolo

È il cuore verde della città  e al suo interno possiamo trovare tantissimi attrazioni e attività da svolgere come il bird watching. Ci sono poi i meravigliosi giardini terrazzati e la Villa Imperiale.

La Biblioteca San Giovanni

Non una semplice biblioteca ma una delle più moderne in Italia, la Biblioteca è circondata di verde e così ogni persona può visitarla e godersi una giornata in mezzo alla natura.

I Musei

Tanti sono i musei che possiamo visitare da quelli civici a quelli archeologici a quelli legati alla musica. Pesaro è stata decretata città creativa della musica UNESCO.

Ancora sei a casa? Cosa aspetti a prenotare?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *