La splendida capitale della Repubblica Ceca, un tempo punto di riferimento della Cecoslovacchia insieme all’altrettanto affascinante Bratislava, offre ai suoi numerosissimi turisti attrattive e luoghi da visitare assolutamente magnifici.
A tal proposito, noi di HaiVisto? provvederemo in questo articolo ad elencare che cosa fare e che cosa vedere a Praga, sia che siate in procinto di partire per la splendida location dell’est, sia che vogliate semplicemente ammirare quelle che sono le favolose tappe di un viaggio eventuale ed ipotetico.
Famosa per la magica atmosfera che trasuda da ogni angolo di strada, la suddetta capitale europea è infatti una delle mete più ambite e visitate ogni anno da ogni parte del Mondo!
Continuate a leggere, dunque, per sapere che cosa vedere a Praga e per contemplare monumenti e piazze davvero unici nel loro genere.

Hai visto? Cosa fare e cosa vedere a Praga

I nostri consigli: che cosa vedere a Praga

Il Castello di Praga: all’interno della lista su cosa vedere a Praga, non può assolutamente mancare il famoso Castello. Protagonista assoluto dei più bei e importanti romanzi della letteratura dell’est, esso domina austero su tutta la splendida capitale ceca. La via Nerudova, unico punto d’accesso se desiderate raggiungerlo a piedi, è molto tortuosa, ma arricchisce il vostro viaggio di fascino e atmosfera. In alternativa, potreste prendere il tram e rendere le cose molto più semplici. Il Castello è visitabile dal 1 aprile al 31 ottobre (praticamente per tutta la giornata) ad un prezzo di circa 12 euro (350 corone).

La città vecchia: Punto di riferimento per tutti i turisti del Mondo, la parte vecchia della città è quanto passiamo ora a consigliarvi in merito a cosa vedere a Praga. Quartiere praghese tra i più importanti e significativi, ha visto la sua Piazza protagonista di eventi storici tra i più rilevanti in assoluto. Non perdete la Chiesa gotica di Tyn e l’orologio astronomico del Municipio.

Malà Strana: tra i quartieri più belli di Praga, spicca senza dubbio anche Malà Strana, o Città Piccola. Rinascimentale e barocca, è ricca di location suggestive e davvero molto, ma molto romantiche. Senza dubbio, da segnare sulla lista di chi desidera sapere che cosa vedere a Praga!

Hai visto? Cosa fare e cosa vedere a Praga

Da non perdere: che cosa vedere a Praga!

Per concludere, ecco che cosa vedere a Praga se siete tra i fortunati turisti in partenza per la splendida capitale ceca!

– la Cattedrale di San Vito: cattedrale gotica interna alle mura del Castello, è un luogo meraviglioso e assolutamente imperdibile. E’ visitabile con lo stesso biglietto acquistato per il Castello nel periodo che va da marzo a ottobre (lunedì – sabato, ore 9 – 17; domenica, chiuso fino alle 12) e da novembre a febbraio (lunedì – sabato, ore 9 – 16; domenica, chiuso fino alle 16).

– la Casa Danzante: realizzata dall’architetto F. O Ghery in onore della coppia da ballo formata da Ginger Rogers e Fred Astaire, i due edifici che compongono tale palazzo sembrano riprodurre proprio le figure di due ballerini. Senza dubbio, sulla lista relativa a cosa fare e cosa vedere a Praga!

Hai visto? Cosa fare e cosa vedere a Praga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *