Cosa fare a Bucarest di sera

Hai visto? Cosa fare a Bucarest di sera

Bucarest è una delle capitali europee che offre sorprese in termini di movida notturna, viverla di notte significa godere di opportunità di divertimento e intrattenimento: un ventaglio esclusivo di bar, pub, locali e discoteche in cui trascorrere una piacevole serata. Durante il weekend, la vita notturna comincia ad animarsi e a dare spazio a feste modaiole e frizzanti.

Di locali c’ è l’imbarazzo della scelta, ciò che condiziona il posto è il costo. Gli ingressi nei bar, pub e locali della città sono alquanto economici, tuttavia come nella maggioranza delle capitali europee a volte è facile imbattersi in locali più turistici in cui i prezzi sono particolarmente più alti della media.

Leggi anche: Bucarest nelle sette biblioteche

In quali locali recarsi?

Coloro che cercano una serata tranquilla e culturale possono dirigersi a teatro (il più famoso è il Teatro Nazionale) o all’opera per assistere a vari spettacoli e balletti, mentre quelli che vogliono fare festa potranno recarsi nei numerosi discobar del centro oppure nelle discoteche più grandi per ballare fino al mattino o anche solo bere un drink e ascoltare un pò di musica dal vivo.

La maggior parte dei ragazzi single che parte a Bucarest trascorre la notte nei clubs per gli adulti, centri massaggi, strip clubs e altri locali a luce rosse (molti di questi sono aperti 24 ore su 24). In questi posti, vi è molta raffinatezza ed eleganza: si bevono cocktail e si assiste a spettacoli di lap dance e spogliarelli.

Suggerimenti prima di recarsi in un locale

Alcuni club e pub richiedono una piccola tassa all’entrata, in altri non vi è nessun vincolo. In alcuni di essi, solo le ragazze possono passare gratuitamente.

Nel centro storico della città, la quota d’ingresso è inferiore a 5 euro. Il suggerimento è di cambiare gli euro nella valuta rumena, poiché i clubs non accettano una valuta diversa da quella nazionale. Per entrare non ci sono code perché non esiste un sistema di invito, quindi l’ingresso non presenta nessun tipo di problema.

Le bevande sono piuttosto economiche: una birra può costare tra i 2 e i 4 euro e un cocktail circa 4 o 5 euro. Una raccomandazione importante è di rimanere nel centro storico, si tratta della zona più sicura e turistica.