Hai visto? Consigli per visitare Karpathos in Grecia

I nostri itinerari: Karpathos in Grecia

Come funziona il Tax Free per i vostri viaggi?

Di Grecia e dintorni, noi di HaiVisto? abbiamo parlato in varie occasioni.

Del resto, la splendida terra ellenica rappresenta una delle mete estive maggiormente preferite dai turisti di ogni tipo e dai giovani viaggiatori in vacanza.
Mixando in modo meraviglioso cultura, paesaggi e divertimento sfrenato la Grecia accontenta senza dubbio i gusti di tutti, dai nostalgici di quanto appreso durante il percorso di studi affrontato agli appassionati di itinerari mozzafiato.

Nel seguente articolo, dunque, il nostro blog torna a parlare della meravigliosa penisola mediterranea e vi fornisce qualche pratico e utile consiglio relativo a Karpathos in Grecia, isola stupenda tra le più belle e consigliate da siti internet e compagnie di viaggio di tutto il Mondo!

Continuate a leggere quanto abbiamo da dirvi e scoprirete angoli e scorci che non riuscirete senza difficoltà a levarvi dalla testa.
Non solo Mikonos, Santorini, Milos e chi più ne ha più ne metta!
Ecco a voi Karpathos in Grecia.

Hai visto? Consigli per visitare Karpathos in Grecia

Non perdete l’occasione di vivere un’estate indimenticabile: visitate Karpathos in Grecia

Situata a circa 500 km dalla capitale Atene (per la precisione a sud, tra Rodi e Creta), Karpathos in Grecia è splendidamente collegata alla “terra ferma” da un piccolo e raccolto aeroporto (oltre che da un efficiente traghetto).

Tra le caratteristiche peculiari di questa particolarissima isola mediterranea spicca senza ombra di dubbio il territorio piuttosto “selvaggio”.
Le strade non sono asfaltate (se ne contano al contrario molto poche) e a dominare il campo visivo è una montagna boschiva che lascia poco spazio a spiagge e terreni pianeggianti.
Nonostante ciò, Karpathos è la terza isola più grande del Dodecaneso e la sua bellezza non sfugge a turisti e viaggiatori appassionati.

La capitale di Karpathos in Grecia è conosciuta con il nome di Pigadia, ma tra le città più importanti da visitare figura senza dubbio Olymbos, ricca di “reperti” e testimonianze dell’affascinante cultura ellenica.
Amoopi, poi, è un altro dei più bei centri da visitare a Karpathos in Grecia. Le spiagge sono davvero mozzafiato e l’accoglienza turistica eccellente.

Hai visto? Consigli per visitare Karpathos in Grecia

Cosa visitare a Karpathos in Grecia

In conclusione, se avete la fortuna di visitare Karpathos in Grecia, non lasciatevi sfuggire le rovine di Arkassa e Paleokastro, il porto di Diafani (caratterizzato da una spiaggia di ciottoli), i villaggi di Menetes e Aperi, artefici di panorami e viste mozzafiato, le spiagge di Kato lako e Kira Panaghia e la piccola e meravigliosa isoletta di Saria.

Hai visto? Consigli per visitare Karpathos in Grecia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *