Hai visto? Consigli e suggerimenti su cosa visitare in Trentino

Che cosa visitare in Trentino? Qualche dritta in proposito

Le regioni italiane, si sa, sono tutte bellissime e, chi per un motivo chi per un altro, hanno ben poco da invidiare a molte e svariate mete estere.

A tal proposito, se per le prossime vacanze avete deciso di restare nei confini nazionali, potreste trovare interessante scoprire cosa fare e cosa visitare in Trentino.

Già in un precedente articolo, infatti (di seguito il link da cliccare per esservi direttamente rimandati), vi dicemmo che organizzare una vacanza in montagna può essere molto piacevole anche in estate e, a tal proposito, scrivemmo che: “Se per il vostro prossimo viaggio avete scelto una vacanza in montagna, il Trentino potrebbe rivelarsi una buona, ottima ipotesi. Al riguardo, sul sito internet www.tr3ntino.it, potrete trovare tanti validi e preziosi suggerimenti in proposito. Varie sono le sezioni in cui lo spazio è suddiviso (Località e vallate, Sport e tempo libero, Cultura e territorio, Alloggio) e con l’apposito form la ricerca sarà ancora più semplice. Tantissime altre sono poi le informazioni a vostra disposizione: il meteo, news su ciò che succede in Trentino, video, una Vetrina delle offerte e così via”.

Detto ciò, continuate a leggere quanto segue e scoprirete cosa fare e cosa visitare in Trentino una volta arrivati sul luogo del vostro agognato soggiorno.

Per una vacanza meravigliosa: cosa visitare in Trentino?

Prima di elencare qualche dritta su cosa vedere e cosa visitare in Trentino, vi sottoponiamo alcuni link su cui potrete cliccare per essere indirizzati a nostri vecchi e precedenti articoli, in qualche modo attinenti all’argomento quest’oggi trattato.

Per la precisione:

CONSIGLI PER VIAGGIARE IN TRENTINO

CONSIGLI SU GITA IN MONTAGNA PER BAMBINI

UNA VACANZA IN MONTAGNA: UNA BUONA IDEA ANCHE D’ESTATE

I POSTI DOVE ANDARE A SCIARE IN AUSTRIA E IN TRENTINO

Ma vediamo ora, nel prossimo e ultimo paragrafo, cosa visitare in Trentino e cosa ammirare durante il periodo speciale del vostro soggiorno.

Ecco allora qualche utile suggerimento in merito a cosa visitare in Trentino

Oltre ai luoghi consigliati nel primo degli articoli sopra riportati (tra i quali luoghi, ricordiamo, la Val Venosta, le Dolomiti, la Marmolada, il Passo del Brennero, il Passo dello Stelvio, il Lago di Garda, il Parco nazionale dello Stelvio, il castello del Buonconsiglio, il Forte di Fortezza e le cascate Nardis), chi si stia chiedendo cosa visitare in Trentino non può escludere dalla lista:

– il Santuario della Madonna delle Grazie
– Castel Thun
– Castello di San Gottardo
– il Lago di Levico
– Piazza del Duomo e Fontana del Nettuno (Trento)
– Palazzo Pretorio (Trento)
– il Castello di Rovereto
– la Campana della Pace (Rovereto)
– la Chiesa di San Marco (Rovereto)
– la Rocca di Riva del Garda
– il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina (San Michele all’Adige)
– Merano
– Canazei
– Bolzano
– la Chiesa di Santa Maria Assunta (Val di Fiemme)

e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *