Hai visto? Consigli su cose da fare a Venezia

I luoghi da visitare e le cose da fare a Venezia!

Della splendida città veneziana, su questo blog abbiamo già parlato.

Tra percorsi culinari e week end romantici, la lacuna più famosa del Mondo offre infatti tante possibilità da sfruttare e tante attrattive da visitare.

A tal proposito, noi di HaiVisto? torneremo oggi sull’argomento per descrivere quelle che sono in assoluto le cose da fare a Venezia e le attrattive da non perdere per alcuna ragione al Mondo.

Dal Palazzo Ducale al Ponte dei Sospiri, passando per la Basilica di San Marco e per il Canal Grande, annoiarsi sarà impossibile e con i nostri consigli il vostro soggiorno diverrà indimenticabile, anche nel caso in cui non abbiate moltissimo tempo a disposizione.

Continuate a leggere quanto segue, dunque, e scoprirete nei dettagli quali sono le cose da fare a Venezia e i luoghi da visitare assolutamente!

Hai visto? Consigli su cose da fare a Venezia

Prima di partire: ecco le cose da fare a Venezia

Senza ombra di dubbio, tra le cose da fare a Venezia spicca incontrastata una visita a Piazza San Marco (possibilmente nei momenti meno caotici della giornata) e alla sua meravigliosa Basilica.

Suggestiva e perfettamente integrata con l’ambente circostante, la Piazza di San Marco è uno dei luoghi cult del turismo nazionale ed internazionale. Alla sera, dopo aver visitato la Basilica, è il luogo migliore in cui passare qualche attimo di piacevole ed incantevole relax.

A proposito dell’omonima Basilica, poi, dobbiamo sottolineare come la visita a una delle chiese più rappresentative dell’arte italiana è completamente gratuito. All’interno, potrete ammirare opere e musei davvero splendidi.

Visto che ci siete, ovviamente, non dimenticate di salire in cima al campanile. La vista è straordinaria e questa si rivela, senza dubbio, una delle più belle cose da fare a Venezia.

Hai visto? Consigli su cose da fare a Venezia

Guide e itinerari: le cose da fare a Venezia

Proseguendo, tra le più interessanti attrattive e cose da fare a Venezia, non possiamo non consigliarvi di ammirare da vicino il mercato di Rialto, dove potrete gustare e acquistare numerosissimi e squisiti prodotti tipici.

Stesso fascino, naturalmente, è emanato dalle coloratissime case di Burano. Non dimenticate perciò di fare una tappa su questa splendida isola lacunare!

In conclusione (ma le cose da fare a Venezia sono molte altre ancora), concedetevi un po’ di tempo alla (ri)scoperta dei luoghi più romantici e leggendari della laguna: il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri sono certamente tra i più rappresentativi.

Infine, tra le cose da fare a Venezia non può mancare un giro sul Canal Grande a bordo di un vaporetto locale.

Hai visto? Consigli su cose da fare a Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *