Hai visto? Consigli di viaggio: cosa vedere a Favignana

Lidi, spiagge e scogliere: cosa vedere a Favignana

Se state cercando qualche suggerimento e consiglio circa cosa vedere a Favignana, è certamente perché avete organizzato una splendida vacanza i una delle più belle ed interessanti isole del nostro Paese.

Situata all’interno dell’apprezzatissimo arcipelago delle Egadi, essa dista soli 7 chilometri dal versante occidentale della Sicilia e “vanta” un territorio complessivo di soli 19 chilometri quadrati.

Bellissima ed estremamente affascinante, l’isola comprende alcuni tra i più bei lidi del Mediterraneo. Tra questi, non potete assolutamente perdere le famose scogliere di Cala Rossa, Bue Marino, Grotta Perciata, Scivolo e Calamoni. In alternativa, se siete amanti delle spiagge sabbiose, prendete un po’ di sole presso il Lido Burrone.

Infine, sempre in merito a cosa vedere a Favignana e a quelle che sono le sue splendide spiagge, non perdete gli scorci di Cala Grande e Cala Rotonda, oltre che di Preveto (splendida spiaggia a ciottoli), La Plaia e Marasolo.

Hai visto? Consigli di viaggio: cosa vedere a Favignana

Bellezze naturali ed attrazioni: cosa vedere a Favignana

Come premesso, il territorio di Favignana non è molto vasto e risulta considerevolmente occupato da spiagge e scogliere.

Oltre al paesaggio naturale, però, c’è molto altro da visitare e, a tal proposito, ecco di seguito qualche dritta e suggerimento.

Proseguendo con i consigli in merito a cosa vedere a Favignana, dunque, non perdete l’ex stabilimento Florio. A soli 4 euro, infatti, è possibile conoscere qualche informazione circa l’importantissima ed antichissima Tonnara locale. Dalle spiegazioni relative alla pesca del tonno, fino ai video contenenti il lavoro degli operai, passando per le mostre fotografiche e i racconti sulla storia e le origini dell’isola, la visita si rivelerà senza dubbio interessantissima. Super consigliata!

Ancora, le nostre dritte in merito a cosa vedere a Favignana non possono escludere le splendide grotte dell’isola. A tal proposito, provvedete ad organizzare un tour guidato e fate il giro dell’isola, immergendovi da quei tratti costieri meno affollati in assoluto. Sulle imbarcazioni dei pescatori che vi accompagneranno, poi, potrete degustare vini e specialità locali. Da non perdere assolutamente!

Hai visto? Consigli di viaggio: cosa vedere a Favignana

Cosa fare e cosa vedere a Favignana: i nostri consigli!

Infine, i consigli del nostro blog circa cosa fare e cosa vedere a Favignana non possono non dedicare una menzione a quello che è il castello di Santa Caterina. Situato in un luogo molto elevato, è raggiungibile in circa 30 o 45 minuti a piedi (tutti in salita) ma offre un panorama davvero mozzafiato. Simbolo del patriottismo italiano, il castello necessiterebbe purtroppo di un restauro, ma la vista è senza dubbio imperdibile.

Hai visto? Consigli di viaggio: cosa vedere a Favignana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *